Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dimenticare l'ultimo mese di campionato piuttosto avaro di soddisfazioni. E' questo l'obiettivo della Serie C Img Solari che sabato 7 gennaio con fischio d'inizio alle 21,15, torna in campo dopo la pausa natalizia contro l'Omf Capannoli, prima gara del 2017 valevole per l'11° giornata del girone B.
Subito sfida tosta al palazzetto dello sport di piazza Pertini: le ospiti sono la terza forza del torneo con 22 punti (a pari merito con Oasi Volley Viareggio) capaci di conquistare otto vittorie su dieci match disputati fin qui. Partita difficilissima quindi contro una testa di serie, tra le poche in grado di seguire la scia delle due corrazzate del girone, Unione Lucchese Pallavolo e Rima Donoratico Volley.
A Monsummano la sosta è servita per fare un richiamo fisico della preparazione estiva con intensi allenamenti e sedute tecniche, ma anche per ritrovare quello spirito di gruppo che si è un po' perso nell'ultimo scorcio di stagione.
“Ci siamo allenati praticamente ogni giorno cercando di ritrovare un'ottima forma per affrontare il rientro in campionato – dice head coach Paolo Pocai – la gara si presenta difficilissima, il nostro obiettivo è quello di essere continui nel gioco senza cali di concentrazione e soprattutto mettere a frutto il duro lavoro svolto durante le festività”.
Contro Capannoli ancora out capitan Giulia Bartolini, fermata da un infortunio, mentre sono convocate ma non ancora in perfette condizioni fisiche Giada Sorini e Chiara Conte. Aggregate alla prima squadra alcune atlete della formazione Under 16.
In foto Nucci: Serie C Img Solari