Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Ferretti (Confcommercio): "Innovazione e qualità per le imprese per fermare le serrande chiuse"

14/1/2015 - 11:42

Innovazione e al contempo mantenimento della tradizione per valorizzare il commercio di vicinato e limitare la chiusura delle attività a Monsummano Terme. Questa – secondo Giacomo Ferretti, presidente della delegazione territoriale Confcommercio – la strada per combattere la crisi e tornare a riempire le vetrine vuote nel centro del paese.


Le tante serrande abbassate nel corso del 2014 sono il segno indelebile lasciato dalla crisi che negli ultimi anni ha colpito le aziende, afflitte da tassazioni troppo elevate e da una situazione economica precaria. Ma le nuove attività, quelle che si sono insediate da poco, sono il segno di un territorio che vuole ripartire, guardando al futuro con fiducia e nuove idee.


"Per farlo è necessario – continua Ferretti – un cambio di mentalità che favorisca l’insediamento di nuove aziende e l’innovazione di quelle esistenti attraverso provvedimenti che possano agevolare chi fa impresa. Alcuni esempi: un alleggerimento dell’imposizione fiscale locale come agevolazioni sull’imposta dei rifiuti da parte delle amministrazioni, processi di semplificazione e incentivi per le start up. Solo favorendo lo sviluppo d’impresa queste potranno investire in innovazione e offrire un servizio di qualità.


Dovrebbe, infatti, essere obiettivo comune quello di favorire la creazione e il mantenimento di un tessuto imprenditoriale di qualità che  rappresenta un ottimo biglietto da visita per il territorio.


Troppo spesso ci dimentichiamo che sono proprio le attività commerciali l’anima dei centri storici senza le quali perderebbero gran parte della loro vitalità, è quindi doverosa una particolare attenzione verso il sistema di piccole e medie imprese che operano sul territorio.


Un buon segnale  è il Premio per il lavoro che ogni anno conferisce un riconoscimento alle attività storiche che maggiormente si sono distinte sul territorio ma a queste devono aggiungersi azioni concrete a sostegno del tessuto imprenditoriale nonché riconoscimenti anche proprio verso i giovani che grazie alla loro intraprendenza contribuiscono alla vitalità della nostra città".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: