Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Montecatini Avis riesce a fermare sui propri campi i campioni in carica di Ancona 2000, questo il verdetto della sesta giornata del massimo campionato di bocce, in una giornata dove gli esperti avevano pronosticato una giornata di normale amministrazione per marchigiani di capitan Cesini.
Un pareggio che vale oro quello conquistato dalla formazione del Ct Massimo Tesi, anche perché i biancocelesti falcidiati dal virus dell’influenza erano costretti a scendere in campo con una formazione rimaneggiata o comunque con atleti in non perfette condizioni fisiche, nonostante ciò i termali riescono ad inanellare una prova orgogliosa, comportandosi bene e ritrovando un buon gioco, e quello che più conta muovendo così la classifica, che comunque al momento rimane quella di una squadra al limite della zona retrocessione.
Veniamo adesso alla cronaca dell’incontro: Come da regolamento si inizia con la formazione individuale in una corsia e la terna nell’altra, nel singolo i termali schierano Bagnoli i marchigiani Manuelli, partenza bruciante del primo che riesce a portasi avanti con un buon vantaggio, parziale rimonta del secondo, ma Bagnoli con un paio di prodezze chiude il conto 8-4, nel secondo set le parti si invertono e stavolta è Manuelli ad aggiudicarsi il set per 8-4, nella corsia attigua il tecnico della Montecatini schiera una formazione inedita, il giovanissimo Niko Bassi- Matalucci- e Lorenzini con ancora in dosso i sintomi del virus, i gialloneri marchigiani rispondono con Cesini-Patregnani-Cappellacci, partita con fasi alterne ma a prevalere sono gli ospiti con il punteggio di 8-5,nel secondo set il ct locale sostituisce il sedicenne Bassi con Russo sceso in campo con una caviglia in disordine supportato da una buona dose di antidolorifico, Matalucci cresce a dismisura, Lorenzini fa la suo onesta partita, Russo non sbaglia niente e si aggiudicano il set per 8-4,si va al riposo in perfetta parità.
Si riprende con le coppie, da una parte Manuelli-Cappellacci contro Lorenzini-Bagnoli i primi si aggiudicano entrambi i set con il punteggio di 8-4 e 8-5, nell’altra corsia Matalucci-Russo opposti a Cesini-Patregnani 8-7, 8-6 il risultato in favore dei primi, e l’incontro finisce in perfetta parità 1 a 1.
Classifica: Boville Marino 13 punti; L’Aquila 12; Ancona 2000 11; Alto Verbano, Fashion Cattel e Mp Filtri Rinascita 10; Montegranaro 7; Montecatini Avis 5; Cb Cagliari 3; Isia Global Service 1.
di Piero Bonaccorsi