L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sca Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, ha incontrato il sindaco Oreste Giurlani per condividere i principali progetti avviati sul territorio e gettare le basi di una collaborazione di successo a lungo termine.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per un confronto costruttivo tra le parti sui progetti che il Comune sta sviluppando in materia di valorizzazione, tutela e sviluppo sostenibile del territorio, inclusa la stesura del nuovo piano urbanistico. Anton Morell, Site Manager di Sca, ha manifestato la sua apertura a collaborazioni in questo ambito, vista l’attenzione che, da sempre, Sca riserva alle comunità e all’ambiente in cui si inserisce.
Altro tema rilevante affrontato durante l’incontro è stato quello della formazione scolastica e l’intenzione, condivisa da entrambi le parti, di rafforzare e promuovere il valore dei giovani talenti del territorio. In questo senso, Sca ha condiviso col sindaco il proprio impegno a favore delle comunità locali, attraverso il supporto di iniziative volte a preservare la tradizione cartaria e sostenere il dibattito in corso su possibili nuovi percorsi formativi.
“L’incontro è stato molto importante, in quanto ci ha permesso di comprendere come Sca e il sindaco Giurlani condividano l’attenzione per la comunità locale in cui operiamo”, ha affermato Anton Morell, direttore dello stabilimento di Collodi di Sca.“Questa visita ha posto le fondamenta per una collaborazione che sicuramente porterà lo sviluppo di molteplici progetti a favore del territorio locale”.
Il sindaco è molto soddisfatto dell’incontro avvenuto con il direttore Anton Morell e si auspica che la società riesca a sviluppare un forte legame con il territorio anche grazie alla creazione di nuovi posti di lavoro e percorsi formativi. Giurlani, consapevole del ruolo centrale che la Sca ha nel comune di Pescia, condivide le scelte della società orientate verso l’integrazione con il territorio e le istituzioni.