Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riccardo Sensi (Mi piace Montecatini) interviene sulle Terme.
"Le affermazioni della Nocentini sono di una gravità senza precedenti. In sostanza l'assessore regionale accusa la società (e per essa l'amministratore unico Raffaelli), ma anche l'altro socio e cioè il sindaco, di non aver informato la Regione (o di averlo fatto distrattamente o falsamente) che i 6 milioni versati da essa 2 anni fa non erano sufficienti a risolvere il problema piscina Leopoldine.
In altre parole, la società Terme e il Comune vengono accusati di aver taciuto o informato scorrettamente e comunque malamente il socio di maggioranza dei conti sociali, tanto che adesso c'è bisogno di nominare l'ennesimo consulente per comprendere la verità dei conti del cantiere e del bilancio della società.
La cosa se non fosse di una gravità inaudita integrerebbe tutte le caratteristiche della farsa. L'accusa è infatti direttamente indirizzata a Raffaelli (di cui la Nocentini chiederebbe la testa se non fosse difeso da tutta la città) ma indirettamente è chiamato in causa proprio Bellandi. Infatti se l'altro socio (il Comune) era perfettamente a conoscenza della situazione di crisi dei conti aziendali e dell'insufficienza degli sforzi regionali per finire il cantiere perché non lo ha comunicato alla Regione?Non si dimentichi che Raffaelli non solo è montecatinese, ma anche che è uomo di fiducia del sindaco (peraltro anche chi scrive ha stima di lui).
Si tratterebbe quindi di una scorrettezza fra soci (che sono istituzioni) senza precedenti nella storia italiana. E viene da chiedersi come sia stato possibile arrivare fino a questo punto di rottura fra Comune e Regione che peraltro sono, ormai da 6 anni, dello stesso colore politico. Comunque la si inquadri è una vicenda molto triste di cui alla fine la vera vittima è la città di Montecatini.
Se la Nocentini dice il vero il sindaco dovrebbe rassegnare le sue dimissioni insieme a Raffaelli. In caso contrario dovrebbe essere la Nocentini a chiedere scusa, spiegare i motivi di una dichiarazione così incauta o ad andare a casa. In ogni caso non è possibile chiudere a tarallucci e vino quella che ha tutti i contorni per essere la battaglia finale sulle Terme.
Chiedo che tutti i consiglieri regionali si interessino della questione così come l'On. Fanucci. Pochi giorni fa in consiglio comunale il sindaco ha annunciato la soluzione del problema cantiere Leopoldine grazie alla Regione con la firma di un protocollo d'intesa e tanti milioni dati dalla Regione. E adesso l'assessore regionale risponde così! Come si fa a ritenere credibile la promessa di un protocollo d'intesa fra Regione e Comune con vagonate di milioni di euro se questi sono i presupposti?".