As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le imprese del territorio sono pronte ad assumere nuovo personale. In una situazione che appare stagnante e in cui non sembra alle porte l’uscita dalla crisi economica, segnali positivi arrivano proprio dalle aziende del territorio. Nelle settimane scorse la Cna di Pistoia ha infatti svolto un’indagine del tessuto economico locale, somministrando un questionario a cento imprese associate e i risultati ottenuti forniscono spiragli per il futuro.
Quasi la metà degli intervistati ha infatti manifestato l’intenzione di assumere almeno una persona nel corso dell’anno, ricercando sempre di più personale qualificato. La preferenza resta quella per i contratti a termine, ma il 70% degli intervistati si è dichiarato interessato a valutare l’opportunità del nuovo contratto a tutele crescenti.
Il costo del lavoro è in effetti un forte freno all’occupazione (40% delle risposte) e molte imprese potrebbero orientarsi verso l’incentivo con sgravio contributivo triennale previsto dal Jobs Act.
“Il quadro economico resta stagnante e molti degli intervistati si sono espressi mostrando una scarsa fiducia nel solo jobs act per risolvere i problemi delle imprese – commenta Antonio Piacentini, consulente del lavoro per la Cna e responsabile dell’indagine svolta - ma qualcosa sta cambiando se si torna a pensare a rapporti di lavoro a tempo indeterminato, prescelti dal 60% delle ditte”.
Ancora in salita resta invece la posizione dei più giovani che non rientrano nelle previsioni d’inserimento lavorativo per il 40% delle imprese intervistate a dimostrazione che le opportunità occupazionali sono rivolte al personale già formato. Per gli under 30 il contratto a cui le imprese continuano a pensare maggiormente è l’apprendistato, un vero contratto formativo tipico dell'artigianato e della Pmi.
Alla luce dei risultati ottenuti dall’indagine svolta e proprio per fornire alle imprese gli strumenti per agevolare le assunzioni del personale e cogliere le opportunità della nuova riforma del mercato del lavoro, Cna ha deciso di organizzare un incontro per spiegare nei dettagli il Jobs Act. L’incontro è programmato per venerdì 6 febbraio all’interno della sede della Cna di Monsummano Terme alle ore 17. Interverranno l’onorevole Edoardo Fanucci e la presidente provinciale della Cna Elena Calabria. A introdurre l’iniziativa sarà Annalisa Cipriani, direttrice del Caf Cna Pistoia, seguita da Antonio Piacentini con una presentazione delle opportunità contenute nei primi decreti attuativi del Jobs Act.