Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Venerdì alle 15 presso il Municipio si riunirà ufficialmente, per la prima volta, il tavolo di lavoro su “ Montecatini giardino d’Europa”. Preannunciato in consiglio comunale e promosso dall’assessore Leonardo Magnani, vedrà la partecipazione di Massimo Morini, presidente della commissione consiliare “Assetto del territorio”; Alessandra De Paola, presidente della commissione consiliare “Turismo”; Silvia Motroni consigliere con delega ai ”Grandi eventi, progetti turistici e sportivi”.
Hanno dato adesione al progetto anche la sezione Valdinievole di Legambiente e le categorie economiche. Ha offerto il suo competente apporto Renato Ferretti, responsabile servizio pianificazione territoriale della Provincia.
Sono in corso contatti con enti nazionali che si occupano di gestione del verde e in particolare di gestione del verde urbano. In particolare sono in corso contatti con l’associazione Italiana direttori e tecnici pubblici giardini, la società italiana di arboricoltura, l’Università di Firenze.
L’intento è quello di iniziare un percorso concreto e partecipato per la rinascita verde di Montecatini Terme, un percorso che vuole definire le strategie fondamentali degli interventi cittadini in questa materia nei prossimi anni. "Per Montecatini appare infatti opportuna - afferma Leonardo Magnani - la creazione di un “Piano del verde” che definisca i cardini di assoluta qualità sui quali fondare la tutela e la crescita del nostro prezioso patrimonio naturalistico. Appare necessaria cioè una strategia generale d’ azione nell’ambito della quale ogni intervento particolare possa trovare un significato preciso, in piena continuità con gli interventi precedenti e successivi".
Il tavolo aspira a svilupparsi nel senso della qualità, trasparenza e partecipazione. In questo senso l’assessore Leonardo Magnani punta a garantire che tutte le componenti cittadine avranno la possibilità, durante il percorso, di partecipare e di esprimersi in merito a questo bene comune fondamentale che è costituito dal verde cittadino. "Ringrazio per questo i montecatinesi dell'amministrazione sia collocati in maggioranza che all’opposizione che hanno già iniziato e che continueranno in un’ottica di dialogo e ascolto costruttivi a contribuire allo sviluppo della nostra splendida città".
Si tratta di un percorso partecipato che si estenderà anche alla gestione amministrativa di altre tematiche essenziali per il rilancio della città, compresi gli impegnativi temi legati alla viabilità.