Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alle ore 21,15 di sabato 7 febbraio la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano riceve al Palapertini lo Ius Pallavolo Arezzo, formazione che occupa la penultima posizione in classifica con 10 punti. E' il secondo “match ball” salvezza di fronte al pubblico amico che la truppa di head coach Fabio Giannotti e dell'assistent coach Eleonora Arfaioli affronta con il solo obiettivo della vittoria. I tre punti aumenterebbero la distanza proprio da Arezzo e permetterebbero l'aggancio a chi precede le biancoblù, visto che la giornata prevede lo scontro diretto tra Pallavolo I'Giglio e Liberi e Forti, appaiate a 21 punti. Una prova di forza stasera non vuol dire salvezza matematica, ma poco ci manca. Le due settimane di soli allenamenti, dopo il 3/1 rifilato al Volley 88 Chimera, hanno permesso alla squadra di ritrovarsi praticamente al completo, in forse c'è solo il centrale Angela Palmentieri, che deve ancora riprendersi da un infortunio di lungo corso.
Intanto continuano a vincere l'Under 13 e l'Under 14 Biomedical: i due gruppi guidati dalle allenatrici Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi battono entrambi il Volley Aglianese con lo stesso risultato di 3/0 (per l'Under 13: 25/9, 25/11, 25/9; per l'Under 14: 25/8, 25/10, 25/17).
Sarà poi una giornata di grande divertimento per 20 piccole atlete del giovanile categoria Under 12-Under 13-Under 14: le ragazze effettueranno infatti domenica 8 febbraio (fischio d'inizio alle 18) il servizio campo per il match di Serie A1 tra Volley Savino del Bene Scandicci e Foppapedretti Bergano. Durante la gara verrà inoltre promosso il 1° Camp “Città di Monsummano Terme”, che si terrà al Palapertini dal 15 al 19 giugno prossimi in collaborazione tra Pallavolo Monsummano e Volley Scandicci.
In foto: squadra Serie C e squadra Under 13-Under 14 Biomedical.