L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Montecatinimurialdo, il torneo di Pasqua ha fatto 30! Definito il quadro delle partecipanti che quest’anno è stato aumentato da 24 a 30. Esordio per Milan e Pisa, le gare si giocheranno dal 3 al 6 aprile
Anche quest'anno, il momento più atteso della stagione calcistica targata Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo è finalmente arrivato. La società è lieta e orgogliosa di presentare la dodicesima edizione del torneo internazionale di Calcio Giovanile "Città di Montecatini Terme" - 24° Memorial Daniele Mariotti, manifestazione calcistica giovanile dedicata esclusivamente alla categoria Esordienti secondo anno e organizzata in collaborazione con la Figc.
Consolidato il rapporto con top club come Juventus, Inter, Lazio, Atalanta e Fiorentina, quest'anno il torneo vedrà l'esordio di Milan e Pisa, nonché il ritorno dello Spezia. Presente anche la creme de la creme del calcio toscano con Prato, Lucchese, Margine, Tau e Sestese. Sette invece le formazioni straniere invitate: Eps Espoo (Finlandia), Foot Region Morges (Svizzera), Soccer Extreme Ctr e Washington Rush Sc (Usa), North Sydney United (Australia), Ga (Giappone) e Szeged Szeac Akademia (Ungheria). Completano il quadro delle partecipanti Nuova Tor Tre Teste (Roma), Pro Sesto (Sesto San Giovanni, Mi – serie D), Sportland 2000 Augusta (Siracusa), Scuola Calcio Segato Viola (Reggio Calabria), Sala Bolognese Calcio (Sala Bolognese, BO – 1^ Cat), ArzignanoChiampo (Arzignano, VI – serie D), Imolese Calcio 1919 (Imola, BO – serie D), Prosettimo & Eureka (Settimo Torinese, TO – serie D), Real Martellago (Martellago, VE – promozione), Altovicentino (Valdagno, VI – serie D).
Le 30 squadre verranno suddivise in 10 giorni da 3 e i primi due giorni di gara (venerdì 3 e sabato 4 aprile 2015) serviranno a decretare chi si qualificherà alla fase successiva. Le prime e le 6 migliori seconde classificate si affronteranno dagli ottavi di finale la domenica di Pasqua (5 aprile), mentre Pasquetta (lunedì 6) si terrà la giornata conclusiva della manifestazione dove si svolgeranno semfinali, finali e le varie premiazioni.
Le partite, 9 contro 9, si disputeranno sul terreno dello Stadio Daniele Mariotti e sul nuovo campo sintetico intitolato ad Amos Mariani. Il 12° Torneo Città di Montecatini Terme rappresenta una grande opportunità, anche dal punto di vista turistico, per la città termale. La manifestazione, diventata nel corso degli anni un prestigioso appuntamento a cui non poter mancare per molte squadre professionistiche, porterà in Valdinievole qualche migliaio di persone che affolleranno alberghi e ristoranti della città nel week end pasquale. Tutti pronti dunque a soffiare lo scettro di campione all’Atalanta (in foto), detentrice della manifestazione dopo la vittoria dello scorso anno in finale 1-0 contro il Prato.