L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Prosegue l´egemonia meneghina al Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme. Un anno dopo è ancora il Milan a trionfare bissando così il successo del 2016. Nella finalissima i rossoneri hanno avuto la meglio dei cugini dell´Inter in un emozionate e combattutissimo derby "fuori porta". Al diavolo è bastato il gol del baby fenomeno Jordan Longhi (1-0 il risultato finale) per battere i nerazzurri e portare a casa il trofeo per il secondo anno consecutivo.
Si tratta del terzo successo consecutivo per una squadra di Milano, il quinto in sei anni. L´albo d´oro vede infatti l´Inter con 3 trionfi e il Milan che segue a 2. Medaglia di bronzo per l´Atalanta, terza dopo il 2-1 nella finale di consolazione contro la Roma; quinta piazza per la sorpresa Pro Sesto, sesto l´Empoli, settima la Fiorentina e ottavo l´Altovicentino. Da segnalare l´ottimo torneo della Lucchese, che ha chiuso al decimo posto, Prato (13) e Pontedera (15). Solo 21° il Pisa, chiude in fondo la squadra di casa al Montecatinimurialdo (31°) che però festeggia una vittoria (con il Villaricca ai calci di rigore) dopo anni di digiuno.
Passando ai premi individuali, il capocannoniere se l´è aggiudicato Cristian Totti della Roma, primogenito del capitano dei giallorossi, con 7 centri; miglior giocatore a Jordan Longhi (Milan); miglior portiere a Jacopo Seghetti (Empoli), miglior allenatore a Marino Frigerio (Milan); premio Fair Play al GA Tokyo. Durante le premiazioni finali la società del Gsd Montecatinimurialdo ha voluto donare un piccolo riconoscimento alla formazione del calcio a 5, che si è distinta in una grande stagione conclusa con la conquista della promozione diretta in C2.