Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Niccolai risponde all'appello di "Pistoia Democratica": "Scelta candidature a consigliere regionale saranno uniformi"

17/2/2015 - 13:39

A seguito dell'appello pubblico di "Pistoia Democratica", il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai ha inviato ai sottoscrittori la seguente nota.

"Cari, care, ho letto con attenzione la vostra lettera e non mi sfugge certo l'importanza politica e istituzionale delle prossime elezioni regionali, a maggior ragione considerando il superamento delle province che porterà a una redistribuzione delle funzioni da esse svolte.


Non mancheranno nel prossimo periodo le sfide. Alcune di queste saranno davvero cruciali, si pensi alla riorganizzazione del sistema sanitario regionale su area vasta. Proprio per questo la scelta degli amministratori regionali riveste una particolare importanza, non solo per Pistoia ma per tutti i territori della Toscana.

 

Trattandosi infatti di elezioni non locali ma regionali non potranno che essere uniformi in tutta la regione le modalità di selezione delle candidature del Pd a consigliere regionale, come prevedono del resto lo Statuto e le decisioni dell'assemblea regionale del 10 gennaio scorso.


In particolare l'assemblea ha demandato alla direzione regionale la definizione del regolamento per la scelta delle candidature a consigliere regionale; come mi ha confermato il segretario Parrini la direzione discuterà a strettissimo giro il regolamento. Esso costituirà la traccia per il lavoro che svolgeremo un attimo dopo con le unioni comunali ed i circoli, come già discusso e condiviso con i segretari comunali del Pd nella riunione che abbiamo svolto con essi la scorsa settimana.


E' chiaro che i criteri base di questo percorso dovranno essere in primis il radicamento territoriale e il pluralismo interno, perché vogliamo rivolgere agli elettori una proposta di uomini e di donne che sia forte, condivisa e rappresentativa del Pd del nostro territorio.


Siamo però consapevoli che la nostra non sarà una lista bloccata ma sarà una proposta, perché i consiglieri non li sceglieremo noi ma li sceglieranno i cittadini esprimendo la loro preferenza, grazie al recente cambiamento della legge elettorale regionale.


A maggio i cittadini valuteranno la nostra proposta, che ci auguriamo sarà rappresentativa e vincente come lo sono state le nostre proposte di candidature nelle ultime tornate elettorali, amministrative e non.

 

Vi ringrazio per l'opportunità che mi avete dato di svolgere pubblicamente queste considerazioni e vi saluto cordialmente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: