Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Morini: "Abbiamo un sindaco diviso, assessori part-time e Niccolai con doppio incarico"

11/11/2015 - 12:13

PESCIA - Il consigliere comunale Angelo Morini (Percvorso Comune) interviene dopo il consiglio di ieri sera.

 

"E' terminato il consiglio comunale al cui punto 4 e 5 all'ordine del giorno c'erano due sostituzioni entrambe del consigliere comunale Marco Niccolai del Pd. Durante il punto 4 c'è stato un forte attacco da me condotto all'interno del quale richiedevo ancora una volta le dimissioni di Niccolai da consigliere comunale.


Sono qui a scrivere perchè vorrei portare a conoscenza della città la mia ennesima richiesta di dimissioni del consigliere Niccolai, appurato che a oggi si è dimesso da presidente e componente della consulta sanitaria, da capogruppo Pd Pescia è di tutti e da tutte le commissioni consiliari permanenti fatta eccezione per quella urbanistica.


Di fatto il consigliere comunale Marco Niccolai non è produttivo per il Comune, occupando un posto da consigliere che una volta sostituito con chi ne ha diritto riporterebbe tale carica alla produttività che li compete.


Inoltre ci tengo a sottolineare come il consigliere Niccolai ricopra il doppio incarico, essendo da maggio anche consigliere regionale, lui è dichiaratamente renziano e Renzi stesso iniziata la sua campagna elettorale per Roma aveva più volte specificato come non fosse d'accordo con i doppi incarichi.


Mi appello ai pesciatini per far in modo che Pescia possa riavere 16 consiglieri comunali completamente operanti per il proprio Comune, appurato che abbiamo un sindaco da dividere con l'Uncem e assessori part-time".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2015 - 19:01

AUTORE:
andrea

Per Fabio:Il trasformismo è veramente pessimo sia fatto da destra che da sinistra....Sono pesciatino e ho visto ahimè persone che si mostravano con idee di un partito e poi,dopo le elezioni, per convenienza o per altro,allearsi o sostenere il partito vincitore "avversario". Ecco il motivo per cui la politica italiana va male....

12/11/2015 - 14:15

AUTORE:
Fabio

in quanto alla giunta fantasma forse ti riferisci alla precedente, quando dicono la signora Marchi si faceva vedere in comune si e no due volte alla settimana.
Che il consigliere Morini sia un ragazzo serio non lo metto in dubbio, ma le sue capacità politiche sono alquanto dubbie. Non ci si può improvvisare alla politica senza conoscere almeno le sue regole e regolamenti.
E per rispondere ad Andrea, provi a chiedere al consigliere Franceschi come si fa a farsi eleggere con un partito e poi formarne uno proprio.

12/11/2015 - 8:50

AUTORE:
andrea

Il doppio incarico non va bene. Facile avere due piedi in due staffe. Ancora piu facile essere eletti per un partito e poi rinnegarlo formandone un altro. Trasformismo.

12/11/2015 - 8:25

AUTORE:
Marica

Il consigliere Niccolai fa orecchi da mercante, ma così si può dire di tutta la Giunta pesciatina, praticamente una giunta fantasma, formata da persone che non si occupano minimamente del ruolo che rivestono. Credo che Morini, anche se io non ho votato i 5 stelle, sia un ragazzo serio sotto ogni punto di vista.

12/11/2015 - 1:23

AUTORE:
Giovanni

Quale è la produttività del signor Morini invece? Se guardiamo i suoi interventi trattano solo di dimissioni di qualcun'altro. Per ora neanche un progetto o un idea sana.Ben venga un consigliere regionale in consiglio comunale almeno c'è un contatto diretto con la regione. Dispiace vedere un ragazzo giovane come Morini che non riesce a tirare fuori nient'altro che attacchi inutili e insensati.

11/11/2015 - 17:45

AUTORE:
Fabio

Vista la produttività del consigliere Morini, lui per primo dovrebbe fare un pensierino alle dimissioni. Quantomeno per fare posto a chi di politica, anche locale, se ne capisce.

11/11/2015 - 14:33

AUTORE:
bertoldo

E ci risiamo...chissà dove erano tutti qualche mese fà... Tutti cadano dalle nuvole e invocano.... Orsù andiamo, così è la telenovelas.

11/11/2015 - 14:26

AUTORE:
Gabriele

Io sono renziano e non condivido affatto il doppio incarico del consigliere Niccolai. Dimissioni da consigliere comunale SUBITO

11/11/2015 - 14:01

AUTORE:
Lucia

Sig. NICCOLAI Si dimetta da consigliere comunale.

11/11/2015 - 13:59

AUTORE:
Mario

Il consigliere Niccolai non si dimetterà mai....altrimenti il sindaco non ha più la maggioranza in consiglio. Egregio Consigliere Niccolai rispetti il Presidente del Consiglio Renzi: no ai doppi incarichi....era quello che diceva anche Lei prima di candidarsi alla Regione. Corraggio.....