Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'assessore alla salute della Regione Toscana, Stefania Saccardi, risponde all'interrogazione presentata dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai in merito ai disagi riscontrati ai CUP (centri unificati di prenotazione) di Pistoia, Montecatini e Pescia.
L'azienda sanitaria scrive di essere a conoscenza delle criticità esistenti, dovute principalmente ad un elevato afflusso di utenti: in alcuni CUP, segnala l'Asl, sono state registrate anche punte di 560 utenti in una mattina, ben difficili da gestire per gli operatori che attualmente si occupano del servizio.
Per garantire un servizio di prenotazione delle prestazioni specialistiche e delle visite diagnostiche quanto più efficiente e rapido possibile, ma che garantisca anche carichi di lavori congrui agli operatori di questo settore, l'Asl Toscana Centro sta già provvedendo con azioni mirate sui tre punti di prenotazione, che prevedono in primis il potenziamento dei tre CUP di Pistoia, Montecatini e Pescia.
A Pistoia si prevede l'inserimento di un nuovo operatore e l'attivazione di un servizio di accoglienza all'ospedale San Jacopo allo scopo di deviare su questo punto alternativo una serie di richieste che attualmente gravano sul Cup.
A Montecatini è prevista l'installazione di un gestisci code che permetta di raggiungere una gestione più razionale delle attese degli utenti, insieme all'attivazione di un servizio di accoglienza alla Casa della Salute di Pieve a Nievole.
Infine per Pescia si pensa al potenziamento del servizio attraverso l'incremento delle risorse umane esistenti e l'installazione, come per Montecatini, di un gestisci-code.
“Sono soddisfatto – commenta il consigliere Marco Niccolai – che l'assessore Saccardi si sia fatta prontamente carico delle preoccupazioni che mi avevano spinto a scriverle alcune settimane fa. Con questi interventi le criticità che avevo segnalato possono essere concretamente superate. Il nostro lavoro continua per migliorare la qualità dei servizi sanitari sul nostro territorio, prestando attenzione a tutte le componenti di essi, comprese gli sportelli più a contatto con i cittadini, e nell'ottica di affrontare tutti i problemi che i cittadini ci segnalano."