Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Dario Brotini succede a Francesca Taddei alla presidenza di Federalberghi Apam. Trentanove anni, gestisce assieme alla famiglia l'hotel Massimo D'Azeglio in corso Matteotti. Già componente il consiglio di amministrazione, guiderà l'associazione per i prossimi 4 anni. L'incarico della vicepresidenza sarà attribuito nella prima riunione di insediamento del consiglio direttivo.
Gli altri componenti del consiglio eletti sono: in rappresentanza delle categorie 4 stelle – Antonio Mariotti (H. Adua e regina di Saba), 3 stelle – Francesca Taddei (H. Mediterraneo); 2 stelle – Marco Di Grazia (H. Iris); 1 stella - Giacomo Cardelli (H. Verena).
In rappresentanza dei raggruppamenti per posti letto, fino a 45 – Carlo Bartolini (Smarthotel Bartolini) – Luca Iozzelli (Hotel Cavallotti) – Giuseppe Venturini (H. Alassio); da 45 a 100 pl – Marco Callarelli (H. Montebello)- Stefano Biondi (H. Boston) – Marco Fabiani (H. Miramonti) – Giovanni Innocenti (H. Innocenti); oltre 100 pl – Gabriele Giannini (H. Arnolfo) – Michele Innocenti (H. Mirò) – Giancarlo Poli (G.H. Plaza e Locanda Maggiore) – Dante Simoncini (H. Torretta).
Per il collegio sindacale Alfredo Lollini (H. Abas), Massimo Vespesiani (H. Moschini), Fernando Zucconi (H. Valdinievole).
“La prima parola è per ringraziare - dice Brotini - i colleghi che hanno riposto la fiducia nella mia persona per gestire un incarico così prestigioso ed importante in un momento particolarmente delicato come quello che stiamo attraversando. Le Terme rappresenteranno per il mio mandato una sicura priorità. Faremo tutto il possibile per favorire l'avvio di un percorso definito e sostenibile verso il completamento del progetto Leopoldine nel suo complessivo e per il restauro delle Terme Tettuccio come di tutto il patrimonio Termale che ci circonda. Il restyling ed il rilancio sul mercato Italiano ed internazionale del nostro prodotto termale è fondamentale per dare una grande svolta alla nostra economia locale. Nell'immediato, ci impegneremo per implementare e valorizzare le nostre potenzialità di attrattiva turistica all'interno della Toscana, con particolare attenzione al settore degli eventi e delle manifestazioni sportive. Garantirò il rapporto quotidiano con la base associativa che rappresenta l'anima della nostra associazione e si merita tutta la nostra dedizione".