Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Il protocollo d'intesa sulle Terme Leopoldine fra Regione Toscana e Comune è solo un accordo di facciata, un contentino al sindaco Bellandi che aveva chiesto un gesto dopo essere stato completamente sconfessato. Invece ha ottenuto solo un fogliettino con il quale sperano di salvare la faccia ma certamente non salvano le terme. Ancora fra le assenze ce n'è una pesante, quella di un vero piano aziendale che manca completamente. Nessuno sa, semmai e quando le nuove terme saranno inaugrate, se le Leopoldine saranno in grado di stare in piedi da sole e ripagare i mutui: sarebbe come se qualcuno decidesse di comprare una Ferrari senza sapere se ha i soldi per la benzina".
Così il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli candidato presidente, insieme ai consiglieri Paolo Marcheschi e Marina Staccioli, commenta la delibera sull'intesa Regione-Comune sulle terme.
"Con questa delibera non si è risolto niente - aggiungono gli esponenti di Fratelli d'Italia - quella fra il Comune e la Regione si è dimostrata ancora una volta una guerra di potere tutta interna alla sinistra pagata al prezzo di 9.900 euro per ogni giorno che il cantiere delle Leopoldine resta fermo, come stimato dalle ditte che operano per realizzare le nuove strutture. Quest'ultimo capitolo è solo l'ennesima perdita di tempo su una vicenda dalla gestione degna di un film di Totò - concludono Donzelli, Marcheschi e Staccioli - solo che qui c'è poco da ridere, e a pagarne sono i lavoratori, le aziende, e tutta la comunità di Montecatini per l'ennesima occasione mancata".