Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Puntare di nuovo l'attenzione sulle questione Terme e denunciare l'immobilismo sulle Leopoldine. Sono questi i motivi che hanno portato una sessantina di persone (tra politici e cittadini) ieri sera in corteo lungo le vie del centro, con tanto di striscioni e bandiere.
La manifestazione è stata organizzata da Lega Nord, Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale e Forza Italia e ha anche visto la partecipazione di alcuni esponenti politici della zona. Erano presenti Manuel Vescovi di Lega Nord, Alberto Lapenna di Forza Italia, Ilaria Michelucci Pancioli di Fratelli d'Italia e il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni.
Poco prima della partenza del corteo abbiamo intervistato il consigliere d'opposizione Andrea Quaranta, anche lui presente alla manifestazione: “Vogliamo il bene delle Terme e manifestiamo per non fare abbassare l'attenzione sulla questione. Il governatore Rossi ci aveva assicurato fondi per sbloccare la situazione, ma una volta vinte le elezioni è sparito nel nulla”.
E a livello locale come vanno le cose? “Male – replica Quaranta – il nuovo amministratore unico Brogioni non ci ha dato le risposte che chiedevamo ed è anche mancato agli incontri che sono stati organizzati sulle Terme. Il sindaco stesso non avrà colpe dirette ma amministra la città da ormai sei anni nei quali nulla è cambiato. Basta non guardare in faccia la realtà, bisogna darsi una mossa!”.
di Francesco Storai