Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sulle dotazioni dei poliziotti.
"A fronte della sostituzione di 148 caschi per i servizi di ordine pubblico, forse saranno consegnati ai poliziotti pistoiesi una trentina di uboot, usati, provenienti da altri uffici d’Italia; diciamo forse, perché si tratta solo di una promessa e non di una certezza.
È questa la soluzione che il Ministero dell’Interno avrebbe trovato a seguito delle numerose segnalazioni del Sap, che il Questore ha fatto proprie, interessando i competenti uffici ministeriali. Una decisione alquanto assurda considerato che non permetterà un adeguato equipaggiamento per tutto il personale.
E non è tutto. Ieri, nel corso di una riunione con il Questore di Pistoia, abbiamo anche appreso che i giubbotti antiproiettili, scaduti da tempo, con ogni probabilità non saranno sostituiti, e a fine anno saranno definitivamente ritirati dalle dotazioni dei vari uffici. Noi poliziotti, senza questi preziosi dispositivi necessari all’operatore di polizia non sapremo come tutelarci di fronte a situazioni in cui si rende necessario il loro utilizzo; è ovvio che, senza, sarà difficile, se non impossibile, anche garantire la tutela dei nostri concittadini .
Non vogliamo essere prolissi, e tediare chi legge con i nostri malumori, ma riteniamo la nostra, una situazione davvero drammatica e difficile, vista la nostra professione. La misura è colma: la polizia a Pistoia non ha automezzi sicuri, ha una Questura pericolosa e insalubre, i poliziotti sono senza uniformi, manca solo che in futuro non siano sostituite le armi ed il gioco è fatto.
Se si continua in questa direzione potremmo anche arrivarci e noi del Sap a questo gioco al massacro non ci stiamo; in altri ambienti di lavoro avrebbero già incrociato le braccia. Noi vogliamo “urlare” a tutti, ai politici, a chi ogni giorno, sui media ed in Tv, dibatte sugli episodi di cronaca che avvengono, che senza mezzi e senza strumenti adeguati i poliziotti non possono garantire sicurezza né per loro stessi né per i cittadini.
E’ assolutamente necessario investire risorse economiche nell’apparato sicurezza; l'opinione pubblica deve sapere che se ancora oggi riusciamo ad ottenere buoni risultati, continuando in questa direzione, per noi sarà sempre più difficile difendere i cittadini".