Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinatore comunale di Forza Italia, Marco Silvestri, interviene sulle Terme.
"Leggiamo con preoccupazione le dichiarazioni di Fabrizio Raffaelli in merito all'acquisto del teatro Verdi. Questa ennesima situazione poco chiara ci obbliga a denunciare tutte le nostre preoccupazioni intorno all'affare Terme.
Forza Italia non può e non deve più tacere le sue perplessità sul quadro politico-economico che si sta delineando. Perplessità peraltro già espresse al sindaco Bellandi. La legge di stabilità del 2015 obbliga la Regione a risolvere il problema Terme, da qui Forza Italia, per senso di responsabilità nei confronti della città, ha votato a favore del protocollo d'intesa. Alla luce delle ultime notizie apparse sui giornali, le perplessità avute fin dal primo momento si fanno sempre più forti e il sostantivo più adatto per descrivere il nostro stato d’animo è lo sconcerto.
Si evince dai fatti che il socio di maggioranza Regione Toscana sostituisce di fatto l'amministratore unico della società Terme S.p.a dott. Raffaelli e il sindaco Bellandi con i suoi assessori stanno li a guardare senza colpo ferire. Tale comportamento è inammissibile tanto quanto le situazioni di incongruenza che ne derivano. Infatti se da un lato abbiamo un annuncio da parte della Regione, attraverso l’assessore Nocentini, relativamente al via libera da parte della Soprintendenza per la vendita del Teatro Verdi, dall’altra abbiamo le dichiarazioni dell’Au Raffaelli che non solo afferma di non aver ricevuto comunicazioni ufficiali in tal senso, ma praticamente denuncia come di fatto l’assessore Nocentini si sia sostituito al suo ruolo.
Tutto ciò è accolto dal sindaco Bellandi col silenzio e quindi dimostrandosi sempre più debole di fronte a tutte le iniziative promosse dal socio Regione. Per quanto ci riguarda, Raffaelli è una persona serie di elevata moralità, abbandonata a se stessa dalla giunta, dal sindaco e dalla sua maggioranza, che non hanno mosso un dito né speso una parola in suo soccorso.
Intendiamo annunciare che tratteremo l’argomento Terme in modo approfondito nel corso di una conferenza stampa a cui saranno invitati tutti i cittadini, gli operatori economici, i sindacati e gli addetti ai lavori.
Stando così le cose Forza Italia, sulla questione Terme, con la stessa responsabilità dimostrata votando a favore del protocollo d’intesa, valuterà le situazioni di volta in volta, prendendo le decisioni che riterrà più opportune per il solo bene della nostra città".