Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Alternativa Libera Montecatini Terme: "Martedì 17/03/2015 si svolto un incontro, organizzato dal Gruppo Valdinievole 5 Stelle, che aveva come tema l'Acqua Pubblica. Erano presenti Rosanna Crocini Presidente del Comitato Acqua Bene Comune – Pistoia e Anna Biancalani Comitato Acqua Bene Comune – Pistoia oltre che al Consigliere Comunale M5S Berti Cristiano. L'argomento della serata, appunto l'acqua Pubblica, è stato trattato con competenza e completezza, informando i cittadini partecipanti del lavoro svolto fino ad oggi, con grande spirito di sacrificio dal Comitato Acqua Bene Comune intervenuto. Diamo atto che le notizie date sono da ritenersi importanti, e possono considerarsi utili per attivarsi concretamente a favore di un componente naturale importantissimo per gli esseri viventi, così per il bene di tutti i cittadini e non solo riuscire a sensibilizzare le Amministrazioni Comunali a riprendere il controllo sul servizio idrico oggi detenuto in gestione da Società private. Di questo aspetto diamo merito al M5S locale che ha sempre sostenuto questa battaglia e che naturalmente noi ci sentiamo di affiancare senza riserva alcuna. Per chi fosse interessato può visionare la registrazione della diretta web al seguente indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=Uo3VnqtINQ4&sns=fb. Bene riprendendo un punto dibattuto nella serata e che riteniamo importante, facciamo riferimento a quello della procedura per ritornare alla gestione Pubblica dell'acquedotto quindi dell'acqua potabile, riteniamo urgente e fondamentale attivare la procedura di recesso al contratto che attualmente lega il Comune di Montecatini Terme alla Società Acque Toscane S.p.A., considerando che il termine contrattuale è previsto per il 30/12/2019 e che la procedure di scioglimento da tale vincolo richiede pratiche lunghe. Tale possibilità è stata indicata dalla Presidente del Comitato Sig.ra Rosanna Crocini, che ha ricordato inoltre l'effetto positivo che tale evento potrebbe costituire nei confronti di questa ormai lunga "battaglia civile". Il nostro Comune diventerebbe il primo a dare attuazione alla volontà espressa dai cittadini attraverso il referendum sull'acqua Pubblica del 2011, questa volta un esempio da copiare in positivo. Adducendo questi motivi chiederemo formalmente all'Amministrazione Comunale di attivare immediatamente la procedura di reintegro nella gestione dell'acqua potabile attualmente gestito da una Società Privata che come si è detto avrà termine il 31/12/2019".