A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
BUGGIANO - Comunicato stampa a cura della dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Salutati Cavalcanti M.Cristina Pettorini.
"Si replica alle accuse lanciate attraverso i giornali dal Comitato Acqua Bene Comune all'Istituto comprensivo Salutati-Cavalcanti di Buggiano, colpevole, secondo l'associazione, di un uso ritenuto strumentale degli alunni. “Bambini utilizzati come strumento di propaganda”, avevano scritto in una nota diffusa dallo stesso Comitato, che aveva puntato il dito contro la società di erogazione idrica Acqua spa e la stessa scuola, ipotizzando, su quest'ultima, complicità e interessi nascosti.
La giornata mondiale dell’acqua offre lo spunto per riflettere su un argomento che è inserito nella programmazione annuale. Da diversi anni lavoriamo sul tema proponendo attività come visite guidate all’acquedotto, mostre o altre iniziative in collaborazione con altri istituti comprensivi. Così i bambini apprendono il ciclo dell’acqua e imparano ad evitare gli sprechi nelle loro azioni quotidiane, rispettando un elemento prezioso per la vita e l’ambiente.
L’argomento rientra nei programmi di scienze biologiche e nei percorsi di Educazione Ambientale e alla Salute. Le attività non sono casuali, vengono proposte dagli Insegnanti e condivise dal collegio dei docenti e infine vagliate anche dai rappresentanti dei genitori, membri del Consiglio di Istituto, che prima di approvarle ne valutano la valenza educativa.
La prossima settimana gli alunni di alcune classi assisteranno allo spettacolo prodotto dal Teatro dell’Aglio “ H2O e la rana beona“, già presentato con successo in altre scuole toscane. Nessuna forma di promozione occulta con spettatori inconsapevoli, non siamo certo sprovveduti e ponderiamo bene prima di scegliere le azioni educative più efficaci. Si coglie l’occasione per ribadire con forza che le scelte degli insegnanti sono autonome e del tutto estranee alle facili strumentalizzazioni politiche".