Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Di seguito la replica del candidato a sindaco Massimo Galligani della lista Il Ponte, in merito alle accuse di Pier Luigi Galligani sulla strumentalizzazione di eventi di beneficenza.
" Visto le considerazioni sulla beneficenza fatte dal Sindaco uscente Pier Luigi Galligani, colpito da crescente nervosismo per un esito elettorale che pensava positivo e che invece sente sempre più lontano, mi vedo costretto a rispondere alle sue insinuazioni assolutamente false ed offensive.
Qualunque momento ed occasione, ed in particolare quando l'attenzione e la partecipazione possono essere maggiori, sono utili per la beneficienza e Pier Luigi né è certamente consapevole dato che fu proprio lui, durante la precedente campagna elettorale, ad intraprendere iniziative benefiche, proseguite solo da associazioni chiaramente vicine a suoi candidati e pubblicizzate poche settimane fà.
E' falsa, e quindi dimostra la sua scarsa conoscenza delle cose, l'affermazione per cui i bambini non hanno potuto dire di no al loro allenatore, candidato nella lista "IL PONTE massimo galligani", perchè Andrea Moschini allena i bambini del 2002 e l'iniziativa ha coinvolto i bambini del 2005 e 2006, così come il fatto che la Pubblica Assistenza non poteva esimersi, certamente dall'essere presente, ma anche dal dare la sua collaborazione, che mi risulta abbia dato a qualunque iniziativa volontaria e benefica come da suo scopo sociale.
Tali false affermazioni hanno anche poco rispetto per la stessa U.S. Ponte 2000 e per la Pubblica Assistenza alle quali non viene riconosciuta la capacità di valutare e decidere in piena autonomia perchè condizionati, non sappiamo bene da cosa, visto che, almeno al momento, ogni eventuale potere di condizionamento può essere solo nelle mani della amministrazione uscente e non certo della attuale opposizione (o forse va letta come una minaccia?).
Infine, se si fosse degnato di informarsi sullo svolgimento della serata, in cui sono stati raccolti 436,15 euro versati a "Noi per Voi per il Meyer Onlus", avrebbe potuto verificare che non cè stata nessuna strumentalizzazione dei bambini (ricordo che data l'età voteranno solo fra 10 anni!), ma solo il loro divertimento e speriamo anche quello dei molti presenti.
Colgo l'occasione per confermare la mia disponibilità ad un confronto pubblico con gli altri candidati sindaco (pur in assenza del candidato 5 stelle Sara Stiavelli che ha dichiarato di non voler partecipare) così invece di chiedere aiuto ai cittadini ad avere risposte, come fà Pierluigi, le potremo dare direttamente davanti a loro."
Massimo Galligani
IL PONTE