Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il presidente dell'Unim, Luciano Masini, interviene a seguito della segnalazione da parte di alcuni associati circa la divisione, dal punto di vista della regolazione del traffico, in due distinte zone di corso Roma.
"I tecnici della nostra associazione sono da alcuni mesi al lavoro per presentare un progetto complessivo di traffico, parcheggi, mobilità e arredo urbano per la città. Questo progetto verrà presentato entro la fine dell’anno in corso.
E’ nostra convinzione, infatti, che non sia possibile gestire utilmente il sistema città prescindendo da una progettazione complessiva che tenga conto di tutte le criticità esistenti. Altrimenti il rischio tangibile potrebbe essere quello di creare disparità di condizioni di lavoro per le imprese della città, quali esse siano: commerciali, turistiche o di servizio.
Corso Roma e l’area del mercato coperto rappresentano alcune criticità su cui abbiamo da tempo rivolto la nostra attenzione. Riteniamo, come peraltro da sempre sostenuto, che questa importante strada non debba essere divisa, da un punto di vista di regolazione del traffico, in 2 zone distinte. Non dimentichiamo che il parcheggio all’ex caserma dei vigili del fuoco è stato da noi fortemente voluto proprio perché consentiva una condivisione di tutto il corso Roma in area ztl domenicale e festiva.
Quanto ci è stato esternato da alcuni imprenditori dell’area depone a favore di un’ampia condivisione delle linee di intervento, riguardo al traffico e alla sosta, che saranno contenute nel nostro progetto. Ci auguriamo che questa condivisione venga manifestata anche a sostegno di questo nostro lavoro, sia dagli operatori che dall’amministrazione comunale".