Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stamani a Roma si è tenuta l'assemblea di Federterme cui sono stati invitati i parlamentari del gruppo "Amici delle Terme" presieduto dall'onorevole montecatinese Edoardo Fanucci e i sindaci di alcune città termali tra le quali la nostra. Anche il sindaco Giuseppe Bellandi era a Roma per l'atteso incontro.
Il presidente di Federterme Jannotti Pecci ha fatto la sua relazione sottolineando che ci sono timidissimi segnali positivi e di ripresa, qualcosa comunque di importante dopo gli anni bui anni passati tra il 2008 e il 2014. Costanzo Jannotti Pecci ha rivelato di confidare molto in questa legislatura per portare a termine la legge di riordino del termalismo ferma dal 2000, il riconoscimento delle prestazioni termali nei Lea (Livelli essenziali assistenza), la revisione delle tariffe e lo sviluppo della direttiva per le cure trans frontaliere adottata dal parlamento europeo.
In più ha sottolineato come i gravi problemi delle città termali ex Eagat (ente autonomo per la gestione delle aziende termali) come la nostra potrebbero essere in parte attenuati dalla possibilità di un intervento del Cipe, il comitato interministeriale per la programmazione economica.
Su questo punto Edoardo Fanucci ha confermato l'assoluto impegno suo e degli "Amici del termalismo" per il sistema termale italiano e per quello che rappresentano le terme nei territori di appartenenza: vera identità e fonte di benessere anche della nostra Montecatini.
Il sindaco Bellandi, uscendo dall'incontro, ha ringraziato il presidente “per l'occasione di confronto e di scambio di opinioni, talvolta anche diverse come è normale che sia. L'importante è che le terme stesse facciano sistema e combattano unite per uscire dalla fase critica degli ultimi anni guardando al futuro con più ottimismo. Solo facendo squadra realtà diverse come Montecatini, Salsomaggiore, Fiuggi e Abano potranno avere quel giusto supporto che meritano”.