Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Informazioni turistiche non stop: è quello che accade anche a Monsummano Terme dal 12 aprile prossimo, giorno in cui alle 16 del pomeriggio, entrerà in funzione un nuovo sistema di informazione turistica, accessibile, e consultabile, notte e giorno.
Grazie ad un progetto della Provincia di Pistoia, coordinato con tutte le altre province toscane, alcuni comuni del territorio, come Monsummano Terme e la Regione Toscana i comuni turistici sono stati dotati di nuove strumentazioni tecnologiche informative, in pratica dei Touch-screen, che sarà possibile interrogare per accedere ad informazioni prevalentemente a carattere turistico, integrate su tutto il territorio regionale.
“Veramente un bel passo avanti per fare rete in ambito turistico” commenta il sindaco Rinaldo Vanni che si è subito prenotato per fare la prima interrogazione domenica prossima.
Infatti, con tutte le informazioni a regime, sarà effettivo non solo il potenziamento ed il miglioramento dell'informazione turistica locale ma anche quella relativa all’offerta integrata regionale, tutta in rete, garantendone la fruibilità 24 ore su 24.
Una scelta che ha coinvolto i Comuni, come il nostro, le Province e la Regione Toscana per diffondere oltre alle informazioni dedicate al turismo (ricettività, eventi, risorse turistiche, ecc) anche informazioni utili ai cittadini residenti, nonché servizi on line accessibili al pubblico.
Davvero un bel risultato. Non resta che utilizzarlo.
Per questo vi aspettiamo in piazza Giusti, sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini, domenica 12 aprile, dove è collocata la strumentazione.