A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Informazioni turistiche non stop: è quello che accade anche a Monsummano Terme dal 12 aprile prossimo, giorno in cui alle 16 del pomeriggio, entrerà in funzione un nuovo sistema di informazione turistica, accessibile, e consultabile, notte e giorno.
Grazie ad un progetto della Provincia di Pistoia, coordinato con tutte le altre province toscane, alcuni comuni del territorio, come Monsummano Terme e la Regione Toscana i comuni turistici sono stati dotati di nuove strumentazioni tecnologiche informative, in pratica dei Touch-screen, che sarà possibile interrogare per accedere ad informazioni prevalentemente a carattere turistico, integrate su tutto il territorio regionale.
“Veramente un bel passo avanti per fare rete in ambito turistico” commenta il sindaco Rinaldo Vanni che si è subito prenotato per fare la prima interrogazione domenica prossima.
Infatti, con tutte le informazioni a regime, sarà effettivo non solo il potenziamento ed il miglioramento dell'informazione turistica locale ma anche quella relativa all’offerta integrata regionale, tutta in rete, garantendone la fruibilità 24 ore su 24.
Una scelta che ha coinvolto i Comuni, come il nostro, le Province e la Regione Toscana per diffondere oltre alle informazioni dedicate al turismo (ricettività, eventi, risorse turistiche, ecc) anche informazioni utili ai cittadini residenti, nonché servizi on line accessibili al pubblico.
Davvero un bel risultato. Non resta che utilizzarlo.
Per questo vi aspettiamo in piazza Giusti, sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini, domenica 12 aprile, dove è collocata la strumentazione.