Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si svolgerà mercoledi nella sala "Il Progresso" (ex cinema, via Marconi, 10) con inizio ore 21 l’assemblea pubblica per informare tutta la popolazione sulla “situazione meningite” promossa dalle amministrazioni comunali di Larciano e Lamporecchio e Ausl3.
All’incontro, tra gli altri, partecipano i medici dell’azienda sanitaria del dipartimento di prevenzione e dell’unità funzionale attività sanitarie di comunità per informare i cittadini su tutto ciò che è utile sapere sulla meningite e sulle vaccinazioni.
L’iniziativa è stata organizzata per fornire chiarimenti alla popolazione a seguito della richiesta da parte di numerosi cittadini di informazioni più dettagliate sulla malattia e le modalità di trasmissione.
Si ricorda che contro il meningococco B la vaccinazione costa meno con l’entrata in vigore delle modifiche al tariffario delle prestazioni dei dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie toscane: nel settore delle vaccinazioni le novità sono rappresentate dalla ridefinizione dell’importo della vaccinazione antimeningococco B: il ticket è stato ridotto a 70 euro. Rimane la gratuità del vaccino per i bambini a partire dai nati nell’anno 2014.
E’ invece completamente gratuita la vaccinazione contro il meningococco C per tutti fino a 18 anni, come stabilito dalla recente delibera della giunta regionale, per garantire una maggiore protezione nella fascia dei giovani.
E’ stata quindi introdotta l’offerta attiva e gratuita di una dose di vaccino coniugato quadrivalente Acwy agli adolescenti già vaccinati nell’infanzia da somministrare nella fascia di età compresa tra gli 11 e 18 anni, preferenzialmente 12 anni, valutando comunque la situazione intercorrente, il profilo di rischio e le indicazioni presenti nella scheda tecnica del vaccino.
Le vaccinazioni potranno essere effettuate presso le sedi vaccinali della Ausl3 (Case della Salute e distretti socio sanitari elenco completo su www.usl3.toscana.it) secondo le modalità e gli orari previsti.