A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LARCIANO - E' stata davvero partecipata l'assemblea sull'emergenza meningite dopo i recenti casi verificatisi nella zona Empolese. La Asl ha rassicurato tutti i presenti che la situazione è sotto controllo e che non è in atto alcuna epidemia. Ciononostante ci sono circa 30mila persone in attesa di essere vaccinate nella nostra provincia. I dottori della Asl hanno inoltre spiegato che è anche infondato il timore meningite legato all'arrivo dei profughi dall'Africa, in quanto si tratta di un batterio con un tempo di incubazione brevissimo, che nell'eventualità si spenge nel corso del viaggio e dell'arrivo sulle nostre coste. I casi registrati, inoltre, sarebbero più o meno gli stessi degli scorsi anni. Per far fronte a tutte le richieste la Asl ha comunque attivato nuovi ambulatori nei centri di Monsummano e Villa Ankuri. Ricordiamo che la vaccinazione per il meningococco B è a pagamento di 70 euro per tutti i ragazzi fino a 18 anni (ed è invece gratuita per i nati dal 2014); è gratis per tutti quella per il meningococco B; ed è gratis anche la dose del vaccino quadrivalente Acwy per il richiamo nella fascia di età tra 11 e 18 anni.