Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Sedute straordinarie della Asl per facilitare la vaccinazione contro il meningococco

15/4/2015 - 16:49

Sedute straordinarie nei centri vaccinali della Ausl3 per facilitare, in particolare le vaccinazioni contro il meningococco di tipo C e B. Lo ha deciso stamani la direzione sanitaria di concerto con il dipartimento di prevenzione, che sta già elaborando il piano delle aperture aggiuntive a quelle ordinarie.

L’iniziativa servirà da un lato a facilitare ancora di più la vaccinazione, e quindi a rafforzare la campagna di prevenzione prevista dalla regione Toscana e prevalentemente rivolta ai bambini e ai giovani, dall’altro a dare una risposta più ottimale ai genitori che, in questi ultimi giorni, si stanno recando, sempre più numerosi, nelle sedi della Ausl3 per far vaccinare i loro figli.
 
Il motivo va ricondotto al fatto che dalla scorsa settimana l’assessorato alla salute ha introdotto una seconda dose di vaccino gratuita contro il meningococco di tipo C, coniugato quadrivalente Acwy, per gli adolescenti già vaccinati nell’infanzia da somministrare nella fascia di età compresa tra gli 11 e 18 anni, preferenzialmente 12 anni, valutando comunque la situazione intercorrente, il profilo di rischio e le indicazioni presenti nella scheda tecnica del vaccino.
 
Dall’anno scorso invece è stata anche introdotta nel calendario vaccinale della Toscana la vaccinazione contro il meningococco B, gratuita per tutti i nati a partire dal 1 gennaio 2014.
 
Le sedi vaccinali della Ausl3 (presenti in ogni comune della provincia pistoiese presso i distretti socio sanitari, nelle Case della Salute e negli ambulatori) sono aperte settimanalmente ed al mattino (per gli orari consultare www.usl3.toscana.it).
 
Dalla prossima settimana saranno ulteriormente potenziate le aperture e quanto prima verranno comunicate le sedi, gli orari e le modalità.
 
L’azienda sanitaria nuovamente ricorda che il numero dei casi di meningite, nella provincia pistoiese, non è aumentato rispetto agli anni scorsi, a differenza di quanto si è verificato in altre realtà territoriali.   

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: