Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Archiviate le classiche del pavé in Olanda e Belgio il Team Inpa Bianchi Giusfredi ritorna al nord, questa volta per la 18 edizione della Freccia Vallone, che vedrà sul famoso Mur de Huy, salita conclusiva e spesso decisiva, le più grandi campionesse del panorama femminile a giocarsi la vittoria. Si tratta della quarta prova di Coppa del Mondo e l’ultima grande classica del Nord per quello che riguarda il calendario femminile Uci.
Mercoledì 22 aprile, al via della corsa femminile, che dopo 121 chilometri complessivi precederà sullo stesso traguardo la prova maschile, il direttore sportivo Pietro Cesari schierera la campionessa ucraina Tetiana Riabchenko, la campionessa estone Liisi Rist, la lituana Daiva Tuslaite, la spagnola Ane Santesteban e le italiane Anna Trevisi e Rossella Ratto. La bergamasca Ratto, classe ’93, sarà al via con la maglia Leader Under 23 della speciale classifica di Coppa Mondiale 2015.
L’anno scorso sul traguardo di Huy si era imposta la francese Pauline Ferrand-Prévot, atleta del Team Rabo Liv Women, attuale campionessa del mondo in carica, ma che per l’occasione indossava proprio la Maglia della miglior Under 23 della Coppa del Mondo. Nell’albo d’oro spiccano i nomi di varie fuoriclasse del ciclismo femminile, il primato appartiene all’olandese Mariane Vos, sul gradino più alto al termine per ben cinque volte: 2007, 2008, 2009, 2011, 2013.
La partenza è prevista per le 11:30, al via ci saranno tutte le più importanti formazioni del mondo, 25 in tutto, che si daranno la battaglia sui sei Cote: la Cote d’Erette, la Cote de Bellaire, la Cote de Bohissau, primo passaggio sul Mur de Huy, Cote de Cherave e l’arrivo sul Mur de Huy lungo 1300m con la pendenza media del 9,6% e massima del 19%.