A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Archiviate le classiche del pavé in Olanda e Belgio il Team Inpa Bianchi Giusfredi ritorna al nord, questa volta per la 18 edizione della Freccia Vallone, che vedrà sul famoso Mur de Huy, salita conclusiva e spesso decisiva, le più grandi campionesse del panorama femminile a giocarsi la vittoria. Si tratta della quarta prova di Coppa del Mondo e l’ultima grande classica del Nord per quello che riguarda il calendario femminile Uci.
Mercoledì 22 aprile, al via della corsa femminile, che dopo 121 chilometri complessivi precederà sullo stesso traguardo la prova maschile, il direttore sportivo Pietro Cesari schierera la campionessa ucraina Tetiana Riabchenko, la campionessa estone Liisi Rist, la lituana Daiva Tuslaite, la spagnola Ane Santesteban e le italiane Anna Trevisi e Rossella Ratto. La bergamasca Ratto, classe ’93, sarà al via con la maglia Leader Under 23 della speciale classifica di Coppa Mondiale 2015.
L’anno scorso sul traguardo di Huy si era imposta la francese Pauline Ferrand-Prévot, atleta del Team Rabo Liv Women, attuale campionessa del mondo in carica, ma che per l’occasione indossava proprio la Maglia della miglior Under 23 della Coppa del Mondo. Nell’albo d’oro spiccano i nomi di varie fuoriclasse del ciclismo femminile, il primato appartiene all’olandese Mariane Vos, sul gradino più alto al termine per ben cinque volte: 2007, 2008, 2009, 2011, 2013.
La partenza è prevista per le 11:30, al via ci saranno tutte le più importanti formazioni del mondo, 25 in tutto, che si daranno la battaglia sui sei Cote: la Cote d’Erette, la Cote de Bellaire, la Cote de Bohissau, primo passaggio sul Mur de Huy, Cote de Cherave e l’arrivo sul Mur de Huy lungo 1300m con la pendenza media del 9,6% e massima del 19%.