L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è tinta di verde la maglia del team Inpa Bianchi al termine del Gp Dottignies, disputato in Belgio il 4 aprile. A conquistare la classifica finale dei traguardi volanti e salire sul palco delle premiazioni al termine di una gara combattuta e vinta da Giorgia Bronzini (Wiggle Honda) è stata la svedese Sara Olsson.
Maglia che strappa un largo sorriso alla ventiseienne atleta, che ha dovuto stoppare nel 2015 la sua attività agonistica a causa di vari problemi fisici. Riscattarsi e far valere le proprie qualità di atleta veloce e resistente, era il suo principale obiettivo della stagione 2016 “è stato un grande giorno per me” ammette senza nascondere la propria gioia liberatoria “mi sentivo bene, le gambe rispondevano. Ho lavorato per il team e mi sono imposta nella classifica finale dei sprint, fatta di tre volate intermedie. Chi mi conosce e sa quello che ho passato l’anno scorso, capisce perché questa maglia per me ha un sapore particolare”.
Al Gp Dottignies, valida anche come prima prova della Lotto Cycling Cup, c’è stato un brivido di paura per la salute di Anna Stricker, coinvolta in una caduta nella fasi iniziali della gara. Fortunatamente i controlli in ospedale hanno escluso danni seri e Anna, insieme a altre sette compagne sarà al via del prossimo Giro di Campania in programma dal 8 al 10 aprile.
Foto: Fabiano Ghilardi