As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consiglio direttivo della Larcianese, con il presidente Carbone a capo della tavola, nella serata di lunedì si è ritrovato presso la sede della società viola per iniziare a tracciare le linee guida per programmare la prossima stagione sportiva.
Dopo un' annata entusiasmante che ha visto la Larcianese raggiungere ancora una volta i play off di Eccellenza, e che ha avuto il proprio apice lo scorso gennaio quando capitan Pinto ha alzato al cielo la Coppa Italia regionale, i dirigenti stanno cercando di far quadrare i conti per poter ripresentare ai nastri di partenza una formazione che possa ben figurare anche nella prossima stagione.
Sarà ancora Piero Beneforti (in foto), larcianese doc e con il ruolo di ds per l'ottavo anno consecutivo, che si occuperà degli aspetti tecnici: proprio lui a breve inizierà i colloqui per le riconferme, prima con gli allenatori (Petroni e Tarabusi per quanto riguarda la formazione Juniores), poi con il resto dello staff tecnico e poi ancora con i calciatori.
Grande attenzione sarà data alla costruzione della formazione Juniores, che prenderà parte al neonato e importante Campionato Elite.
I giovani classe '97 De Masi e Melani sono stati chiamati per l'ultimo stage di allenamento della Rappresentativa Regionale Juniores, si auspica la loro convocazione nel torneo delle Regioni che sarà disputato a fine mese. Sarebbe un lustro per la società e un premio per questi due ragazzi autori di una buonissima stagione in maglia viola.