Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consiglio direttivo della Larcianese, con il presidente Carbone a capo della tavola, nella serata di lunedì si è ritrovato presso la sede della società viola per iniziare a tracciare le linee guida per programmare la prossima stagione sportiva.
Dopo un' annata entusiasmante che ha visto la Larcianese raggiungere ancora una volta i play off di Eccellenza, e che ha avuto il proprio apice lo scorso gennaio quando capitan Pinto ha alzato al cielo la Coppa Italia regionale, i dirigenti stanno cercando di far quadrare i conti per poter ripresentare ai nastri di partenza una formazione che possa ben figurare anche nella prossima stagione.
Sarà ancora Piero Beneforti (in foto), larcianese doc e con il ruolo di ds per l'ottavo anno consecutivo, che si occuperà degli aspetti tecnici: proprio lui a breve inizierà i colloqui per le riconferme, prima con gli allenatori (Petroni e Tarabusi per quanto riguarda la formazione Juniores), poi con il resto dello staff tecnico e poi ancora con i calciatori.
Grande attenzione sarà data alla costruzione della formazione Juniores, che prenderà parte al neonato e importante Campionato Elite.
I giovani classe '97 De Masi e Melani sono stati chiamati per l'ultimo stage di allenamento della Rappresentativa Regionale Juniores, si auspica la loro convocazione nel torneo delle Regioni che sarà disputato a fine mese. Sarebbe un lustro per la società e un premio per questi due ragazzi autori di una buonissima stagione in maglia viola.