A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Grazie alla donazione di 300 euro da parte della Compagnia del SS.Crocifisso e Sant'Antonio Abate, l'istituto comprensivo Salutati –Cavalcanti ha potuto dotarsi di nuove apparecchiature multimediali; un lettore Dvd e una stampante completa di accessori. La strumentazione è andata così a implementare i dispositivi tecnologici a disposizione degli insegnanti di sostegno e degli alunni delle classi delle scuola primaria.
L'importo donato dalla Confraternita è il risultato della raccolta effettuatafra i fedeli durante le ultime festività natalizie. E' infatti consuetudine della Compagnia, ogni anno, contribuire al fabbisogno di enti o associazioni del territorio attraverso donazioni. Quest'anno la scelta è ricaduta sulla scuola.
Una scelta fortemente apprezzata dalla professoressa Maria Cristina Pettorini, dirigente dell'istituto, che ha voluto pubblicamente ringraziare la Confraternita. Negli ultimi mesi, grazie ad ulteriori due donazioni, una Lim e un personal computer ricevuti dal Rotary Club Montecatini e un defibrillatore donato dall'unione dei Lions Club e Rotary Club della Valdinievole, la scuola di Buggiano ha infatti arricchito la strumentazione didattica a disposizione dei suoi studenti, e incrementato quella sulla sicurezza.
La donazione della Confraternita, istituzione che risale alla prima metà del 1600, ha quindi permesso all'Istituto borghigiano di poter ampliare un'offerta didattica già ricca. “Lo spirito della Compagnia del SS.Crocifisso e Sant'Antonio Abate” - spiega il governatore della Confraternita Roberto Conti - è infatti quello della carità e del volontariato”