Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E' un vero e proprio telegiornale, ma fatto dai ragazzi, dagli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo Salutati - Cavalcanti. La prima esperienza di questo genere, in una scuola, in provincia di Pistoia e in tutta la Toscana.
Nato da un progetto proposto dal consiglio d'istituto alla direzione didattica, che ha accolto e promosso l'iniziativa, il Tg Scuola ha coinvolto studenti e docenti, i primi, attori principali di questa iniziativa, ma con il prezioso ausilio dell' emittente televisiva Tvl Pistoia. Tvl infatti ha accompagnato la realizzazione del telegiornale nelle diverse fasi che si sono succedute, scandite da lezioni in classe tenute da un giornalista professionista mediante quella che oggi è definita la didattica attiva, partecipativa.
Dall'abc dell'informazione, alla costruzione di un articolo giornalistico televisivo, alla valutazione responsabile della veridicità di una notizia, con la realizzazione e la simulazione di interviste e immagini. Particolarmente interessanti e partecipate sono state le lezioni nelle quali i ragazzi hanno provato e utilizzato gli strumenti del mestiere del giornalista televisivo, la telecamera e il microfono.
Poi gli studenti-reporter sono scesi sul campo. Le troupe, telecamera in spalla, hanno seguito le varie iniziative del territorio; in primo piano il Natale, ma anche le attività della scuola, fino alla cultura e allo sport. Una nuova esperienza dunque, che ha suscitato fin da subito grande entusiasmo e voglia di partecipazione.
Il risultato, il Tg Scuola, è visibile sul profilo facebook dell'Istituto Comprensivo Salutati-Cavalcanti (www.facebook.com/Istituto-Comprensivo-Salutati-Cavalcanti).