Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Pfm Cure 2 Children conquista le Finali di Coppa Primavera mettendo il sigillo anche sulla quarta giornata del campionato.
La giovane compagine montacatinese con una partenza lampo ed una difesa ermetica mette a distanza le Pratesi che vanno a segno solo una volta in azione e il resto lo producono dalla lunetta dei tiri liberi (19/5). Costrette a rincorrere nella speranza di riavvicinare le padrone di casa le Prato si giocano la carta dei tiri dalla lunga distanza, perchè sotto le plance è impossibile arrivare visto la buona difesa, e con un paio di bombe si riportano sotto di nove lunghezze sul 29 a 20 .
Ma la superiorità fisica ed atletica della PFM respinge ogni tipo di attacco , anche a scapito di una maggiore dispersione di falli , molte volte fatti con troppa ingenuità. Coach Iacopini può permettersi di girare in campo tutte le dieci a disposizione , e le ragazze rispondono con molta determinazione e danno il loro contributo alla squadra e al bel gioco chiudendo l'incontro in un crescendo agonistico con il risultato di 55 a 39.
Con questa vittoria l'obbiettivo di agganciare le Final Four di Coppa Primavera è stato raggiunto classificandosi prima nel proprio girone , per conoscere il nome della squadra che occuperà la seconda piazza bisognerà i risultati dagli altri campi dell'ultima giornata . Nell'altro girone invece Jolly Livorno e Usic Certaldo sono a pieni punti ma solo dopo lo scontro diretto di sabato prossimo si saprà chi incontrerà la PFM .
Intanto la società sta aspettando di conoscere la località dove verranno giocate le finali in programma per il 26 e 27 maggio .
Tabellini PFM - Barni 4, Paolini 2, Sbolci 7, Agresti 2, Agostini 10, Grama 0,
Incerpi 2, Bonciolini 8, Innocenti 9, Mariotti Ag. 9 all. Iacopini e Bonazzi
TL 10/16 falli di squadra 25 uscita per 5 falli Incerpi e Paolini .
Tabellini Prato – Grieco 3, Turano 1, Del Prete A. 3 , Del Prete C. 7, Morelli 0, Ferraboschi 6 , Giovannoni 6, Di Santo 13, Berardi 0. all.Becciani
TL 16/31 falli di squadra 16 uscita per 5 falli Berardi
parziali 19/5 28/20 44/33 55/39 arbitro Sensi L. di Pistoia