Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Pfm Cure 2 Children conquista le Finali di Coppa Primavera mettendo il sigillo anche sulla quarta giornata del campionato.
La giovane compagine montacatinese con una partenza lampo ed una difesa ermetica mette a distanza le Pratesi che vanno a segno solo una volta in azione e il resto lo producono dalla lunetta dei tiri liberi (19/5). Costrette a rincorrere nella speranza di riavvicinare le padrone di casa le Prato si giocano la carta dei tiri dalla lunga distanza, perchè sotto le plance è impossibile arrivare visto la buona difesa, e con un paio di bombe si riportano sotto di nove lunghezze sul 29 a 20 .
Ma la superiorità fisica ed atletica della PFM respinge ogni tipo di attacco , anche a scapito di una maggiore dispersione di falli , molte volte fatti con troppa ingenuità. Coach Iacopini può permettersi di girare in campo tutte le dieci a disposizione , e le ragazze rispondono con molta determinazione e danno il loro contributo alla squadra e al bel gioco chiudendo l'incontro in un crescendo agonistico con il risultato di 55 a 39.
Con questa vittoria l'obbiettivo di agganciare le Final Four di Coppa Primavera è stato raggiunto classificandosi prima nel proprio girone , per conoscere il nome della squadra che occuperà la seconda piazza bisognerà i risultati dagli altri campi dell'ultima giornata . Nell'altro girone invece Jolly Livorno e Usic Certaldo sono a pieni punti ma solo dopo lo scontro diretto di sabato prossimo si saprà chi incontrerà la PFM .
Intanto la società sta aspettando di conoscere la località dove verranno giocate le finali in programma per il 26 e 27 maggio .
Tabellini PFM - Barni 4, Paolini 2, Sbolci 7, Agresti 2, Agostini 10, Grama 0,
Incerpi 2, Bonciolini 8, Innocenti 9, Mariotti Ag. 9 all. Iacopini e Bonazzi
TL 10/16 falli di squadra 25 uscita per 5 falli Incerpi e Paolini .
Tabellini Prato – Grieco 3, Turano 1, Del Prete A. 3 , Del Prete C. 7, Morelli 0, Ferraboschi 6 , Giovannoni 6, Di Santo 13, Berardi 0. all.Becciani
TL 16/31 falli di squadra 16 uscita per 5 falli Berardi
parziali 19/5 28/20 44/33 55/39 arbitro Sensi L. di Pistoia