Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La XIV Rassegna Musicale Europea, la manifestazione che l’Accademia “Ruggero Leoncavallo” propone in collaborazione con prestigiosi partners, tra i quali alcuni istituti italiani di cultura del Ministero degli Affari Esteri, si è inaugurata a Barcellona con due grandi eventi.
Il primo di questi, svoltosi alla Biblioteca Nazionale della Catalunya alla presenza delle più importanti autorità civili e di esponenti di rilievo del mondo della cultura, ha visto alla ribalta i maestri del Conservatorio Municipal di Barcellona e dell’Accademia Leoncavallo: il celebre soprano catalano Eulàlia Ara e i pianisti Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati, che hanno eseguito un programma con musiche di Bellini, Verdi, Vaugham Williams, Beach, Gounod e Rota. I due pianisti, per l’occasione, hanno suonato sul pianoforte gran coda Pleyel appartenuto al grande musicista Enrique Granados, prezioso strumento restaurato e conservato presso la biblioteca nazionale.
Notevole successo e apprezzamento da parte del folto pubblico presente, tra i quali spiccavano alcune delle voci storiche del Teatro Liceu e il più grande compositore contemporaneo catalano, Manuel Garcia Morante. Quest’ultimo è stato il protagonista della master class cui hanno partecipato gli allievi della classe di canto di Eulalia Ara del Conservatorio Municipal e i quattro giovanissimi pianisti italiani selezionati nell’ambito del corso per pianisti collaboratori tenuto da Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati. Morante, storico pianista collaboratore del grande soprano Victoria de Los Angeles, ha ascoltato i giovani talenti con molta attenzione, apprezzandone le qualità e dispensando consigli, frutto di più di mezzo secolo di carriera a livelli mondiali.
Si sono meritati un apprezzamento particolare i nostri pianisti Antonella Vellucci (13 anni), Matteo Malucchi (17 anni), Maria Caterina Pacini (17 anni) e Virginia Tardivo (19 anni), che, sabato 20 maggio presso la Sala Vermella del Conservatorio di Barcellona, hanno dato vita, insieme ai colleghi catalani, al concerto di inaugurazione della XIV Rassegna Musicale Europea.