Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da Barcellona a Montecatini nel segno della grande musica classica. Dopo l’inaugurazione al Conservatorio Municipal di Barcellona, la XVI Rassegna musicale europea sbarca in Italia nella nostra Montecatini.
Domenica 9 giugno è in programma un evento dedicato alle giovani eccellenze italiane che si sono distinte nelle più prestigiose competizioni musicali nazionali.
Alle ore 17, nel salone storico delle Terme Excelsior, si esibiranno in concerto una serie di giovani talenti, tra cui i vincitori assoluti del prestigioso Concorso “Visconti” di Roma.
Parliamo del giovanissimi pianisti Diego Cannone, Simone Felici, Samuele di Loro, il chitarrista Tiziano Lauri e il clarinettista Leonardo Cilento. A loro si aggiunge un giovane talento proveniente dal Conservatorio “Luigi Boccherini” di Lucca, la pianista quindicenne Arianna Presepi.
I giovanissimi musicisti proporranno un programma ricco e avvincente: sul palco si alterneranno musiche di Bach, Haydn, Mozart, Beethoven, Schubert, Giuliani, Chopin e Debussy.