Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Rucco su profughi: "Quando e se saranno ospitati saranno le istituzioni a comunicarlo, basta propaganda politica"

4/5/2015 - 15:43

MONTECATINI - Il vicesindaco Ennio Rucco replica al cosnigliere comunale Baroncini sulle vicenda profughi.

"Mi hanno segnalato un post su facebook in cui il consigliere comunale Baroncini parla delle "bugie" da parte del sottoscritto circa l'accoglienza di un certo numero di profughi nel nostro territorio comunale. Comprendo perfettamente le esigenze imposte dalla propaganda politica, che attende di nutrirsi con l'arrivo dei profughi, ma quando si ricoprono cariche pubbliche sarebbe meglio evitare l'allarmismo e l'alterazione delle parole altrui.

 

Due settimane fa ho smentito l'arrivo di profughi presso l'albergo cittadino dove alcuni movimenti politici avevano visto scaricare materiale di arredo, come del resto sono stati costretti a fare gli stessi proprietari dell'albego interessato. Nello stesso intervento avevo già chiarito che anche il nostro territorio è interessato dal bando emesso dalla prefettura di Pistoia, così come tutti gli altri 22 comuni della nostra provincia e di questo ne sono testimoni anche gli addetti stampa dei quotidiani locali.


A oggi sono costretto a smentire ancora una volta le varie forze politiche che si alternano nell'annunciare l'arrivo dei profughi nella nostra città, invitandole magari a chiedere al prefetto o all'amministrazione comunale, anzichè rincorrere fonti assolutamente non attenbili. Quando e se saranno ospitati profughi da soggetti privati nel nostro territorio comunale saranno le autorità competenti a comunicarlo.

 

L'accoglienza dei profughi nel nostro paese discende dall'ordinamento internazionale delle Nazioni Unite che impone la protezione dei richiedenti asilo in fuga da guerre civili e persecuzioni, cosa ben diversa dai processi migratori determinati dalla ricerca di lavoro.


Ricordo che Montecatini Terme ha già accolto 15 profughi nel 2010 su richiesta del governo presieduto da Silvio Berlusconi con Maroni al Ministero dell'Interno e Meloni al Ministero della Gioventù, fatto che evidenzia come la questione sia di portata ben più ampia delle dinamiche di alternanza politica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2015 - 16:05

AUTORE:
Pier Luigi

Non vedo perché il vicesindaco voglia smentire l'arrivo di profughi a Montecatini. Se come dice lui l'obbligo di accoglienza ci viene imposto da quello che è l'ordinamento internazionale delle Nazioni Unite, occorre che l'Italia (Montecatini compresa) si faccia carico di questo onere. Punto e basta.