Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il vicesindaco Ennio Rucco replica al cosnigliere comunale Baroncini sulle vicenda profughi.
"Mi hanno segnalato un post su facebook in cui il consigliere comunale Baroncini parla delle "bugie" da parte del sottoscritto circa l'accoglienza di un certo numero di profughi nel nostro territorio comunale. Comprendo perfettamente le esigenze imposte dalla propaganda politica, che attende di nutrirsi con l'arrivo dei profughi, ma quando si ricoprono cariche pubbliche sarebbe meglio evitare l'allarmismo e l'alterazione delle parole altrui.
Due settimane fa ho smentito l'arrivo di profughi presso l'albergo cittadino dove alcuni movimenti politici avevano visto scaricare materiale di arredo, come del resto sono stati costretti a fare gli stessi proprietari dell'albego interessato. Nello stesso intervento avevo già chiarito che anche il nostro territorio è interessato dal bando emesso dalla prefettura di Pistoia, così come tutti gli altri 22 comuni della nostra provincia e di questo ne sono testimoni anche gli addetti stampa dei quotidiani locali.
A oggi sono costretto a smentire ancora una volta le varie forze politiche che si alternano nell'annunciare l'arrivo dei profughi nella nostra città, invitandole magari a chiedere al prefetto o all'amministrazione comunale, anzichè rincorrere fonti assolutamente non attenbili. Quando e se saranno ospitati profughi da soggetti privati nel nostro territorio comunale saranno le autorità competenti a comunicarlo.
L'accoglienza dei profughi nel nostro paese discende dall'ordinamento internazionale delle Nazioni Unite che impone la protezione dei richiedenti asilo in fuga da guerre civili e persecuzioni, cosa ben diversa dai processi migratori determinati dalla ricerca di lavoro.
Ricordo che Montecatini Terme ha già accolto 15 profughi nel 2010 su richiesta del governo presieduto da Silvio Berlusconi con Maroni al Ministero dell'Interno e Meloni al Ministero della Gioventù, fatto che evidenzia come la questione sia di portata ben più ampia delle dinamiche di alternanza politica".