Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si svolgerà la giornata del 9 maggio, all’interno del Parco di Pinocchio di Collodi, l’evento conclusivo dell’iniziativa “Tanti Geppetti, Tanti Pinocchi”, realizzata dalla Cna Pensionati e dalla Fondazione Carlo Collodi.
L’iniziativa ha voluto coinvolgere gli studenti delle scuole elementari e medie toscane a cui è stato chiesto di realizzare degli elaborati pittorici sul tema “Anno Europeo dello Sviluppo. Il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro”.
Nella giornata di sabato tutti i partecipanti al concorso avranno la possibilità di visitare il parco di Pinocchio. Ai ragazzi verrà poi donato un cestino per poter pranzare all’interno del parco. Nel pomeriggio invece si svolgeranno le premiazioni.
“Abbiamo avuto – commenta il presidente della Cna Pensionati di Pistoia Graziano Vannini – una grande partecipazione. Circa una quindicina le scuole coinvolte e oltre trecento i ragazzi che hanno presentato un elaborato”.
"La Fondazione Nazionale Carlo Collodi – aggiunge il segretario della Fondazione Pier Francesco Bernacchi - è lieta di ospitare da oltre 10 anni ormai questo evento che vede incontrarsi nel Parco di Pinocchio la generazione dei nonni e quella dei nipoti, resi vicini da Pinocchio che è il personaggio intergenerazionale per eccellenza. La collaborazione che sviluppiamo con la Cna Pensionati in merito al concorso annuale per le scuole Tanti Geppetti, tanti Pinocchi collegato a questa giornata riveste per la Fondazione Collodi un grande valore, connesso alla trasmissione della cultura artigiana, così centrale anche nelle Avventure di Pinocchio, e alla promozione dei valori europei, dal momento che i temi del concorso vengono scelti da anni in modo da rispecchiare il tema dell'Anno Europeo relativo indetto dalla Commissione Europea".