Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Avverrà sabato 13 maggio, all’interno del Parco di Pinocchio, la premiazione del concorso "Tanti Geppetti tanti Pinocchi", iniziativa organizzata da Cna Pensionati Toscana Centro e dalla Fondazione Carlo Collodi e rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Il concorso, giunto alla sua tredicesima edizione, quest’anno ha scelto come tema “Il mestiere dei nonni narrato da mamma e papà”. Ai bambini è stato chiesto di realizzare un disegno o di elaborare uno scritto. Moltissime, come sempre le adesioni pervenute da tantissimi istituti scolastici della regione.
“Hanno partecipato molte scuole - spiega il presidente dei pensionati della Cna Toscana Centro Graziano Vannini - con circa 50 elaborati, fra disegni, scritti e opere di vario tipo. Alla giornata invece parteciperanno ben 600 bambini che potranno visitare il bellissimo parco di Pinocchio e poi assistere alla premiazione. Questo concorso nasce con il fine di promuovere la trasmissione di valori morali, sociali ed educativi dalla generazione dei nonni a quella dei nipoti, affinché non vada perduto il bagaglio di conoscenza ed esperienza che contraddistingue coloro che per tutta una vita hanno operato nell’ artigianato, quale settore dell’economia italiana, tra i più ricchi di cultura e tradizione. La scelta di Pinocchio è stata naturale in quanto quest’ultimo rappresenta il simbolo ideale dell’evoluzione dal bambino all’uomo e dell’acquisizione dei valori positivi tra le generazioni”.
La giornata prevede vari momenti. Dalle 9,30 in poi le scolaresche coinvolte potranno visitare il Parco di Collodi. A tutti verrà offerto un cestino con il pranzo. Nel pomeriggio invece, dalle 15 in poi, ci sarà la premiazione. Tra i presenti interverranno il presidente regionale Cna Pensionati Carlo Fredianelli e un rappresentante della Fondazione Collodi.