Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO. Poteva essere la gara della promozione al campionato d'Elite per il gruppo misto Pallavolo Monsummano ed invece è arrivata un'inattesa sconfitta casalinga nel terzo match del girone di ritorno seconda fase. Nella prima delle due partite interne di fila in programma la compagine guidata da coach Caterina Fisicaro alza bandiera bianca contro la Pallavolo Victoria di Montemurlo, battuta all'andata al tie break, che si impone con un indiscutibile 3-0 avvicinandosi a sole due lunghezze dalla coppia formata da Monsummano e All Blacks. Contro un avversario comunque valido e ben organizzato, che nelle tre gare precedenti aveva dato filo da torcere ai termali, il gruppo capitanato da Claudio Soriani e Priscilla Rossetti ha sbaglito l'approccio alla gara scendendo in campo scarico, deconcentrato con poca cattiveria agonistica e poca lucidità fisica e mentale. Un passo falso condito da una prestazione al di sotto delle possibilità e capacità che può capitare soprattutto dopo una lunga stagione giocata ad alta intensità con il bellissimo primo posto al termine della regolar season con ben 16 successi, una seconda fase ad alti ritmi (5 vittorie su 7 incontri) ed un traguardo che ormai è veramente alla portata. A sole due gare dal termine la compagine di Fisicaro ha cinque punti di vantaggio sul Cascine Volley e giovedì 21 maggio tra le mura amiche ha un'altra grande opportunità di festeggiare visto che ospita il fanalino di coda Pallavolo Mannaggina. I favori del pronostico sono tutti per Monsummano ma sarà sicuramente una gara da prendere con le molle e da affrontare con la massima attenzione e concentrazione da parte dei termali che all'andata si imposero soltanto al quinto set.
Classifica a due gare dal termine: Lupi Santa Croce 23 punti; All Blacks, Pallavolo Monsummano 13; Pallavolo Victoria Montemurlo 11; Cascine Volley 8; Pallavolo Mannaggina 4
Nella foto coach Caterina Fisicaro e la Dirigente Aurora Lapucci