Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In consiglio comunale Alessandro Rossi, con un colpo di scena, ha dichiarato lo scioglimento del suo gruppo dando vita alla nuova formazione consiliare: “Pdl per Rossi - Solo per gli Onesti”. «Il 24 settembre, alle 11 - racconta Rossi - ho ricevuto un telegramma inviato da Panzi, non so a che titolo, contenente la convocazione di una riunione per nominare il nuovo capogruppo consiliare, fissata per lo stesso giorno nei locali di piazza XXVII Aprile. Non sono gradito a tal punto da aver trovato cambiata la serratura della porta, di cui possedevo la chiave, rendendo impossibile così l’entrata al sottoscritto e all’ex coordinatrice Paola Cecchi. Nel frattempo hanno cercato di togliermi l’incarico che ricopro in consiglio comunale. Ma ci sono motivi che delegittimano questo tentativo di usurpazione di un incarico che ho ottenuto grazie ai pievarini e che confermano la meschina figura di due personaggi assetati di sgabelli, più che di poltrone».
Da qui la considerazione che la riunione per la nomina di un nuovo capogruppo fosse ritenuta non valida e soprattutto l’invito a Panzi e Suzzi ad accomodarsi nel gruppo misto. Non sono mancate le repliche e le polemiche, ma al momento l’unico dato certo è la rottura definitiva tra Rossi da un lato e Panzi e Suzzi dall’altro.