Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel giro di tre giorni sono arrivate al Moca le ultime due opere mancanti all'appello per la mostra della collezione permanente Highlights 2: la fotografia di Jonas Mekas che ritrae un inedito John Lennon a canestro, e l'ultima opera acquisita con le offerte dei visitatori: lo scatto fotografico dello street artist francese Jr.
Alla mostra appena inaugurata si aggiunge anche la proiezione, nella saletta a fianco di Mirò, di video riguardanti appunto interventi sulla strada, interviste e documentari sulla Street art più famosa in giro per il mondo, selezionati dalla Cooperativa Giodò in occasione dell'arrivo dell'opera di Jr e degli ultimi laboratori didattici con le scuole previsti per fine mese e incentrati appunto sull'arte urbana.
Nel 2011 Jr ha vinto il premio Ted, che ogni anno viene assegnato ad un personaggio pubblico che con le sue idee e la presentazione di un progetto di realizzazione delle stesse, può "non cambiare il mondo ma migliorare la percezione di esso" citando appunto lo street artist francese.
Il progetto che presentò in quell'occasione si chiamava "Inside Out" e si tratta di una piattaforma globale che consente a tutte le persone di condividere le loro storie e ciò che vorrebbero dire attraverso fotografie che vengono poi trasformate da Jr da messaggi di identità personale a opere d'arte pubblica attraverso la realizzazione di poster giganti da affiggere nelle città.
Ogni Inside out in tutto il mondo è stato documentato, archiviato ed esposto in rete. Al dicembre del 2014 sono state circa 250.000 le persone che in 112 paesi e territori hanno partecipato.
L'opera che entra a far parte della collezione Moca, grazie alle offerte dei visitatori, fa parte del progetto Inside Out nel nord-est del Giappone, regione colpita da uno tsunami nel marzo 2011. La barca fotografata era stata trascinata dalla furia tsunamica per oltre 800 metri nell'entroterra, distruggendo ogni cosa lungo la sua strada. In una notte JR e la sua squadra hanno incollato sul fianco della nave gli occhi di un pescatore locale in onore delle vittime dello tsunami. Oggi l'intervento artistico di Jr è considerato luogo della memoria.