Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ da qualche giorno possibile presentare la domanda per la liquidità dell’impresa dei settori commercio e turismo tramite il portale Toscana Muove. E’ stato infatti pubblicato sul Burt della Regione il regolamento relativo al fondo di garanzia a sostegno della liquidità delle Pmi nei settori commercio e turismo. Il fondo prevede una garanzia al 60% a prima richiesta gratuita elevabile all’80% nel caso di aziende colpite da calamità naturali.
Soggetti beneficiari della garanzia: piccole e medie imprese dei settori commercio e turismo, in regola con i pagamenti dei contributi previdenziali e assistenziali nei confronti dei dipendenti, con merito creditizio (non richiesto nel caso del microcredito), un rapporto tra patrimonio netto e totale dell’attivo pari o superiore al 5% per le imprese nel turismo e del 2% nel commercio (non richiesto nel caso di microcredito o aziende di nuova costituzione), oltre ai consueti requisiti base.
Principali operazioni finanziarie ammissibili alla garanzia:
• Consolidamento a medio e lungo termine di debiti a breve termine, purché la nuova operazione abbia condizioni più favorevoli;
• Finanziamenti a reintegro liquidità per investimenti fatti negli ultimi tre anni;
• Rifinanziamento di debiti a medio lungo termine;
• Acquisti scorte o altre forniture,
• Finanziamenti a copertura del costo dei dipendenti per 12 mesi, con il solito impegno di mantenere lo stesso livello di forza lavoro per l’anno successivo.
Le operazioni fino ad € 25.000 rientrano nella misura del microcredito, mentre l’importo massimo per ogni singolo finanziamento può essere fino a € 150.000 e l’agevolazione rientra negli aiuti de minimis.
Per informazioni e/o assistenza rivolgersi alla rete di esperti Confesercenti:
Cat Confesercenti Pistoia mail: cat@confesercenti.pistoia.it
Claudio Bellari 0573.927732; mail: bellari@comfidi.it
Luca Boiardi 0573.927758; mail: lucaboiardi@confesercenti.pistoia.it
Stefano Giachetti 0572.957234; mail: stefanogiachetti@confesercenti.pistoia.it