Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giovedì 28 maggio alle ore 21 in piazza del Grano a Pescia “Suggestioni d'Oriente”, una serata dedicata alla moda, che vede come protagonisti gli alunni dell’Isis Sismondi Pacinotti.
Nella scuola di oggi uno degli obiettivi principali è quello di stimolare gli studenti attraverso la realizzazione di un progetto personale e condiviso, di costruire un gruppo di lavoro che insieme raggiunge un successo finale sia formativo che professionale.
E l’Isis Sismondi-Pacinotti , da sempre attento a stare “dentro” a ciò che è la società nel suo continuo evolversi, coglie ancora una volta l’occasione di presentarsi alla sua città come una scuola dinamica, creativa e pronta alle sfide.
La sfilata è la conclusione del lavoro del corso Produzioni sartoriali che anche quest’anno ha scelto come teatro la suggestiva piazza del Grano con l’intento di rafforzare il legame con la città di Pescia e di far sentire gli studenti parte integrante e attiva del loro territorio.
Il tema di quest’anno guarda a Oriente e si lascia influenzare dalle suggestioni dal gusto essenziale, pulito e semplicemente perfetto di uno stile pervaso di eleganza zen.
Gli abiti compiono il loro viaggio immaginario attraverso le varie etnie orientali, portando in scena un mondo diverso da quello al quale siamo abituati, una cultura affascinante, opposta a quella occidentale, ma sempre magicamente emozionante.
Le uscite degli abiti saranno intervallate da interventi artistici a cura di scuole del territorio.
Interverranno: la Scuola Wudang Quan Yuan Kungfu e Taijiquan di Lucca con il maestro Loriano Belluomini, Karate Kwai di Pescia con il maestro Alberto Carmignani, l’Associazione Mu Dok Kwan Dojang di Firenze con il maestro Niccolò Tarlin
“Suggestioni d’Oriente” è stata realizzata grazie anche agli sponsor e a tutti coloro che hanno collaborato, Roberto Sabatini Catering, i Modà parrucchieri, il Bar Sotto i Portici, la Pubblica Assistenza di Pescia, l’associazione Quelli con Pescia nel cuore.