Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Giovedì 28 maggio alle ore 21 in piazza del Grano a Pescia “Suggestioni d'Oriente”, una serata dedicata alla moda, che vede come protagonisti gli alunni dell’Isis Sismondi Pacinotti.
Nella scuola di oggi uno degli obiettivi principali è quello di stimolare gli studenti attraverso la realizzazione di un progetto personale e condiviso, di costruire un gruppo di lavoro che insieme raggiunge un successo finale sia formativo che professionale.
E l’Isis Sismondi-Pacinotti , da sempre attento a stare “dentro” a ciò che è la società nel suo continuo evolversi, coglie ancora una volta l’occasione di presentarsi alla sua città come una scuola dinamica, creativa e pronta alle sfide.
La sfilata è la conclusione del lavoro del corso Produzioni sartoriali che anche quest’anno ha scelto come teatro la suggestiva piazza del Grano con l’intento di rafforzare il legame con la città di Pescia e di far sentire gli studenti parte integrante e attiva del loro territorio.
Il tema di quest’anno guarda a Oriente e si lascia influenzare dalle suggestioni dal gusto essenziale, pulito e semplicemente perfetto di uno stile pervaso di eleganza zen.
Gli abiti compiono il loro viaggio immaginario attraverso le varie etnie orientali, portando in scena un mondo diverso da quello al quale siamo abituati, una cultura affascinante, opposta a quella occidentale, ma sempre magicamente emozionante.
Le uscite degli abiti saranno intervallate da interventi artistici a cura di scuole del territorio.
Interverranno: la Scuola Wudang Quan Yuan Kungfu e Taijiquan di Lucca con il maestro Loriano Belluomini, Karate Kwai di Pescia con il maestro Alberto Carmignani, l’Associazione Mu Dok Kwan Dojang di Firenze con il maestro Niccolò Tarlin
“Suggestioni d’Oriente” è stata realizzata grazie anche agli sponsor e a tutti coloro che hanno collaborato, Roberto Sabatini Catering, i Modà parrucchieri, il Bar Sotto i Portici, la Pubblica Assistenza di Pescia, l’associazione Quelli con Pescia nel cuore.