L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Monica Giaccai e Simeone Clamori (The Best Congress) intervengono dopo il congresso dei magistrati tributari al Tettuccio.
"A conclusione del V° congresso dell'Associazione Magistrati Tributari, tenutosi nella nostra città dal 22 al 24 maggio, siamo lieti di condividere i ringraziamenti e le congratulazioni per il livello di organizzazione e di professionalità degli attori che hanno contribuito allo svolgimento dell'evento e per il largo consenso registrato tra i partecipanti, ringraziamenti pervenuti in data odierna dalla segreteria generale dell'associazione, nella persona di Daniela Gobbi.
La città e le Terme, nonostante le avverse condizioni meteo, hanno saputo dare una risposta adeguata alla caratura dell'evento e alla scaletta di ospiti tra i quali il Ministro Maria Elena Boschi, la senatrice Laura Bottici, il sottosegretario del Ministero delle Finanze Enrico Zanetti, il presidente affari costituzionali della Camera On. Francesco Paolo Sisto, il V presidente Commissione finanze della Camera on. Michele Pelillo, l'On. Edoardo Fanucci, l'avv. Giacomo Caliendo e la sen. Erika Stefani per la commissione giustizia del Senato oltre ai mediatori Paolo Del Debbio per Mediaset e Francesco Giorgino per la Rai oltre ai rappresentanti della stampa, che si sono succeduti nei tre giorni di congresso, questo grazie anche alla splendida cornice dello stabilimento Tettuccio dove si sono tenuti i lavori.
Un particolare ringraziamento va a Massimo Giovanetti per la preziosa collaborazione ricevuta dalla società Terme S.p.a., a Renzo Borelli del Caffè storico, Giacomo Cardelli per la Cascina, Eugenio Pancioli e Luca Mariotti per l'ospitalità dei partecipanti, agli studenti dell'Istituto alberghiero e agli sponsor che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione dell'evento".