L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il segretario provinciale della Lega Nord, Mauro Tintori, commenta l'esito delle elezioni.
"A tutti i cittadini/e che, domenica scorsa, hanno votato Lega Nord permettendo al nostro Movimento di divenire la seconda forza politica della provincia: “Ancora 17.607 grazie!”.
E' inconfutabile che la Lega Nord Toscana sia stato l'unico dei partiti in competizione che ha realizzato un incremento notevole di voti in tutte le provincie della Toscana, compresa la nostra Pistoia.
I consensi conseguiti dimostrano che la Lega Nord, grazie ai contatti diretti con i cittadini, sul territorio, ha saputo interpretare e capire le difficoltà in cui si dibattono numerose famiglie della provincia di Pistoia per:
· una sanità che non funziona come dovrebbe a causa della diminuzione sostanziale dei posti letto negli ospedali, delle lunghe e interminabili attese per gli esami diagnostici, dei tickets altissimi sui medicinali e sulle analisi che il ceto medio è chiamato a sborsare;
· servizi quali la raccolta dello smaltimento dei rifiuti e per l'acqua potabile e la depurazione delle acque reflue;
· una immigrazione incontrollata da cui il sistema cooperativistico creato dal Pd fa affari molto lucrosi ;
· la gestione del fenomeno dei Rom incentrato unicamente sul pagamento di bollette per energia, acqua e gas.
Sorprende leggere che amministratori locali del Pd e anche esponenti del M5s, si dichiarino preoccupati per il consenso espresso dai cittadini a favore della Lega Nord accusata di parlare alla pancia degli elettori e di intercettarne gli umori.
Questo fatto dimostra la cecità di queste forze politiche che non si sono accorte che “ la pancia di molte famiglie pistoiesi è ormai vuota”. Le cose non vanno bene , come essi, vogliono far credere.
Dai seggi dell'opposizione, del consiglio regionale toscano, gli eletti della Lega Nord si batteranno affinché la riforma sanitaria, introdotta in tutta fretta dalla maggioranza , venga rivista e corretta ponendo il cittadino utente al centro dell'attenzione e non la struttura, che già rigida di suo lo diverrà ancor di più in futuro; per affrontare e trovare adeguate soluzioni al problema della raccolta e smaltimento dei rifiuti di cui nessuno ne parla , ma che secondo noi, è al limite di rottura.
Molti altri sono i problemi che affliggono la Regione (lavoro, turismo e terme, sicurezza, immigrazione ed altro) per la soluzione dei quali la Lega Nord si impegna ad avanzare proposte e si batterà grazie al voto dei 17607 cittadini che ci hanno espresso la loro fiducia".