Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
L'Associazione culturale Buggiano Castello annuncia: "Ci impegneremo a restaurare la Porta di San Martino"

13/6/2015 - 19:05

Sabato scorso, all’interno dello splendido giardino di “Villa Sermolli” a Buggiano Castello, l’Associazione culturale Buggiano Castello si è ritrovata insieme ai proprietari dei giardini, ai volontari e agli sponsor per festeggiare gli ottimi risultati della manifestazione “La campagna dentro le mura” e per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione. 

Una manifestazione che per l’edizione 2015 ha visto crescere i numeri di volontari, sponsor e visitatori, oltrepassando i cinquemila ingressi nelle due giornate di apertura, con una ricaduta importante anche per le attività economiche (ristoranti, hotel e b&b) del territorio. 

Durante i festeggiamenti, il presidente Gionata Giacomelli ha consegnato al vicesindaco di Buggiano, Valerio Pellegrini, una lettera con la quale l’Associazione si impegna a sostenere finanziariamente il restauro della medioevale Porta San Martino, che consentirebbe di mettere in sicurezza la porta di accesso al paese, oggi in gravi condizioni di stabilità. 

Per l’intervento è ipotizzata una spesa di alcune decine di migliaia di euro, che l’Associazione Buggiano Castello metterà a disposizione grazie agli incassi della manifestazione La Campagna dentro le mura. Dal canto suo, l’Amministrazione si è impegnata a procedere al più presto alla messa a gara dei lavori, e all’avvio contestuale dei lavori di ripristino di Palazzo Pretorio, per i quali l’Associazione ha donato al Comune, ormai quattro anni fa, diecimila euro. 

“Anche per questa edizione della manifestazione, il consiglio direttivo dell’Associazione ha deciso di destinare l’intero incasso per coprire i  lavori di restauro del paese, poiché è nelle nostre finalità statutarie quella di tutelare e preservare il paesaggio storico e naturale del Castello di Buggiano, che da troppi anni presenta problemi di conservazione” scrive in una nota Gionata Giacomelli “Se non ci saranno impedimenti, nella primavera 2016 Buggiano splenderà di nuovo, risanato delle ferite rappresentate dalle criticità di Palazzo Pretorio, Porta San Martino e del chiostro rinascimentale della Badia, anche quest’ultimo lavoro finanziato in parte dall’Associazione. Come sempre, voglio ringraziare tutti i soci, i volontari, gli sponsor ed i proprietari dei giardini che si sono messi a disposizione per la realizzazione dell’iniziativa, perché senza il loro aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: