Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Fabio Cenni, 38 anni, dell’hotel Ercolini & Savi, è il nuovo presidente di Assohotel (gruppo Confesercenti). Nella nuova giunta entrano anche Giovanni Biondi (vicepresidente, hotel Biondi), Pasquale Passeretti (hotel Puccini), Eugenio Moschini Pancioli (Grand hotel Tamerici e Principe), Alessandra Bartolozzi (albergo Michelangelo), Anna Nencini (hotel Francia e Quirinale), Claudio Chimenti (hotel Florida), Valentina Cantoni (hotel Butterfly), Alessandro Morrone (vicepresidente in rappresentanza delle piccole strutture, hotel Conchiglia).
“Montecatini – dichiara il neopresidente - può vivere solo di turismo, questo però non vuol dire che gli alberghi portano ricchezza e che le altre attività ne beneficiano e basta. Questi sono discorsi fatti in passato che non hanno portato a niente: non si è capito che ci deve essere sinergia perché se da domattina dalla città sparissero gli alberghi i negozi morirebbero dopo poco, così come è altrettanto vero che se sparissero i negozi la città perderebbe il 90% del suo appeal”.
“E’ pertanto il momento – prosegue Cenni - di rompere questo antagonismo e lavorare per il bene della città, che sarà poi il bene per alberghi, attività commerciali e non ultimo i cittadini. Per arrivare a questo dobbiamo sin da subito lavorare gomito a gomito con le altre associazioni della nostra categoria, con rapporti quasi quotidiani con i nostri interlocutori, perché non voglio più sentire critiche dall’amministrazione e dalla città che siamo separati. Si può essere separati in un’unica associazione e invece uniti in tre associazioni diverse se c’è dialogo tra persone serie”.
“Le Terme – dice ancora il presidente di Assohotel - stanno prendendo una piega che non ci dà sicurezza nel breve, e forse nemmeno nel medio periodo. Sicuramente seguiremo l’avanzare degli eventi ma non possiamo stare ad aspettare senza sapere dove andremo a finire. L’apertura delle Leopoldine sarebbe importantissima ma, in questo momento, gli eventi sono secondo me un buon volano che possono portare ricchezza velocemente nelle nostre aziende e a Montecatini. La Città del Natale insegna che dal nulla, con poco, in un periodo più che morto si è generato un business incredibile. Ma per fare eventi servono idee, soldi e capacità di realizzazione: tre cose che da soli non abbiamo. Ancora una volta è necessaria la collaborazione”.
Fabio Cenni prende il posto, alla presidenza di Assohotel, di Alessandra Bartolozzi, che resta comunque all’interno della giunta dell’associazione. “Dopo 5 anni alla presidenza – dice Bartolozzi – sono consapevole che è più corretto lasciare il posto ad altri, capaci comunque di esprimere il punto di vista associativo. Per me è stato un incarico che mi ha dato anche molte gioie, nonostante il periodo difficile e una città che viene da anni logoranti. Fabio avrà il mio sostegno e sono sicura che agirà nel miglior modo possibile”.