A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ben quattro atlete appartenenti al Team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi saranno al via della, storica, prima edizione, dei Giochi Olimpici Europei, a Baku in Azerbaigian. Vestiranno i colori delle loro nazioni, ma gareggeranno ovviamente con la loro Bianchi Oltre XR.2. Si tratta di Rossella Ratto (in foto), della lituana Daiva Tuslaite, dell’ucraina Tetiana Riabchenko e dell’estone Liisi Rist.
Al più importante evento continentale dell’anno sono state ammesse 20 discipline per un totale di 6000 atleti. Nel ciclismo saranno otto gli Ori in palio, suddivisi tra uomini e donne. Solo 70 i posti riservati alla gara su strada femminile, 30 per la crono. Le quote per le varie nazioni sono state riservate in base al ranking per nazione.
“Ci rende orgogliosi il fatto che, dopo tanta selezione, più di un terzo del nostro team sia stato chiamato a rappresentare il proprio paese” ha dichiarato il team manager del Team Inpa Bianchi Edita Pucinskaite “vuol dire che i tecnici nazionali credono nella potenzialità delle nostre atlete, valorizzando altresì il lavoro dei dirigenti e di tutto lo staff ”.
Il 18 giugno alle ore 7 italiane (ore 10 locali) la Ratto e la Rist saranno impegnate nella prova a cronometro individuale di 25, 8 km. La prova in linea è prevista per sabato 20 giugno. La prova si terrà in un circuito di 13.9 km, molto interessante dal punto di vista altimetrico in quanto la salita di Flame Towers Fairmont testerà le gambe, la forma e l’acume tattico dei corridori. Al via la Ratto (Italia), la Rist (Estonia), la Tuslaite (Lituania) la Riabchenko (Ucraina). La vittoria nella manifestazione darà diritto ad un posto alle Olimpiadi di Rio 2016.