A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Con la soddisfazione per aver dato il massimo e per aver appoggiato le proprie capitane sono rientrate a casa dai Campionati Europei di ciclismo su strada a Plumelec (Francia) le tre atlete del Team Inpa Bianchi. La più forte del vecchio continente si è laureata l’imbattibile olandese e superfavorita della vigilia Anna Van Der Breggen, già campionessa Olimpica a Rio de Janeiro un mese fa.
La ventiduenne azzurra Anna Zita Maria Stricker, ha fatto parte dell’attacco di otto atlete, nato ai meno cinquanta dalla fine, che ha caratterizzato tutta la prova: “è stata una gara davvero dura, ho fatto il massimo e sono contenta del risultato della squadra” ha commentato l’altoatesina di Lasa. La leader indiscussa della formazione Italiana, Elisa Longo Borghini, finalizzando il lavoro delle compagne, ha colto un’altro strepitoso bronzo.
La trentenne lituana Daiva Tuslaite ha contribuito al risultato della connazionale Rasa Leleivyte, quinta al traguardo, mentre l’ucraina Tetiana Riabchenko, in prima fila quando strada sale, ha chiuso la sua prova al ventiquattresimo posto.
Si prepara per i Campionati nazionali Omnium la ventenne bergamasca Claudia Cretti, che martedì 20 e mercoledì 21 settembre al velodromo di Forli, andrà alla caccia del massimo risultato sfidando tutte le più forti pistard del panorama nazionale.
La stagione agonistica della formazione di Massa e Cozzile (Pt) si concluderà tra una settimana con due importanti prove internazionali, il Giro dell’Emilia (24.09) e il GP Beghelli (25.09).