Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dall’entusiasmante Giro della Toscana ai Campionati Europei di ciclismo su strada 2016, dove il team Inpa Bianchi avrà al via della prova femminile in linea ben tre proprie rappresentanti. In programma in Bretagna a Plumelec (Fra), dal 14 al 18 settembre, l’edizione 2016 entrerà nella storia per la decisione di inserire, per la prima volta, le categorie dei professionisti uomini e donne, oltre alle solite Juniores e U23.
Il 17 settembre alle ore 13:45 scatterà la prova in Linea donne Elite dove la bolzanina Anna Zita Maria Stricker, medaglia d’argento agli Europei Juniores 2012, difenderà i colori della nazionale azzurra del Ct Edoardo Salvoldi. Tetiana Riabchenko, ucraina di Kiev, sarà al via con la maglia giallo blu della propria nazionale, mentre la campionessa lituana in carica Daiva Tuslaite (in foto), andrà alla caccia del titolo Europeo cercando di onorare la bandiera della Lituania, tutte tre in sella alle Bianchi Oltre XR.2, bici ufficiale del Team Inpa Bianchi che ha accompagnato la formazione pistoiese per le ultime due stagioni, ricche di risultati e di emozioni.
Il cuore della prova in linea è un circuito di 13,7 km da ripetere otto volte, per un totale di 109,6km, decisiva dovrebbe essere la Còte de Cadoudal, salita di 2 km con la pendenza media di 5% e tratti di 8%, posta proprio all’arrivo.
Nel frattempo la più piccola, Juniores Elena Pippi si prepara per il triplo appuntamento sulle strade piemontesi dove, venerdì 16 settembre si terrà a Busca la gara Tipo Pista, sabato 17 la crono a Cuneo, mentre domenica sarà in gara a Racconigi per il 3° Trofeo Inalpi.
Foto: Fabiano Ghilardi